“Bag of Bones” di Stephen King diventa una miniserie con Pierce Brosnan

Sarà realizzata una miniserie di quattro episodi ispirati al romanzo Mucchio d’ossa. Ad acquistare i diritti del manoscritto di Stephen King è stato il network statunitense A&E. Bag of Bones, questo il titolo originale della miniserie tv diretta da Mick Garris, narra la depressione dello scrittore Mike Noonan, causata dalla scomparsa della moglie Jo, avvenuta in circostanze tragiche.

Complice un sogno, Nooan decide di recarsi nella sua casa sul lago per ritrovare l’ispirazione perduta e qui si ritrova ad aiutare Mattie, una vedova giovane ed attraente alle prese con i procedimenti giudiziari intentati dall’ex suocero, per l’affidamento della figlia Kyra. Non è tutto, perché Mike sarà testimone di molti eventi soprannaturali, ma non sveliamo altre sorprese della sceneggiatura firmata da Matt Venne.

Pierce Brosnan, uno degli ex 007 più amati dal pubblico, vestirà i panni dello scrittore protagonista, mentre il fantasma della moglie Jo sarà interpretato da Annabeth Gish, già vista in X-Files. La produzione è stata affidata alla Sony Picturee Television per conto della A&E e come produttore esecutivo è stato scelto Marck Sennett. Le riprese di questa produzione avranno luogo in Nuova Scozia e Canada.