Belen come Ilary Blasi: la parodia è geniale | “Dodici” (FOTO)

Belen Rodriguez parodiata come Ilary Blasi
Belen Rodrguez e Ilary Blasi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Belen Rodriguez parodiata come  Ilary Blasi, sui social è scoppiata la “Ilary-mania”. Se per molti aspetti può essere anche divertente, per altri non tanto, anche perchè le dirette interessate non rideranno sicuramente.

Belen Rodriguez e Ilary Blasi stanno vivendo situazioni abbastanza similari, per quanto riguarda la loro vita sentimentale. Entrambe madri, sono passate dall’essere sposate con quello che pareva essere l’amore della loro vita ad essere donne divorziate. Entrambe denunciano il tradimento da parte dei loro ex mariti, e soprattutto tutte e due hanno usato la televisione per raccontare la loro verità, per potersi così difendere dalle accuse che le sono state rivolte, come hanno fatto intendere.

In entrambi i casi, almeno per il momento, gli ex mariti non hanno mai rilasciato una vera dichiarazione, piuttosto mezze parole. Ovviamente questo vuole essere solo un riassunto della situazione, nessuno prende le parti di nessuno qui. Anche perché in primis non ci compete e poi perché per il momento abbiamo sentito una campana, dovremmo sentire la seconda. In realtà, anche in quel caso la verità non la potremmo mai sapere, visto che soltanto i protagonisti di questa triste vicenda, sanno esattamente come siano andati i fatti. In tutto questo guazzabuglio di informazioni, c’è chi ha voluto smorzare un pò la tensione con ironiche parodie. Dopo quella di Ilary, arriva quella di Belen.

La parodia di Belen come quella di Ilary

È iniziato tutto con il docufilm, prodotto da Netflix, Unica, nel quale Ilary Blasi si è raccontata a “cuore aperto”, svelando tutti gli altarini sulla fine del matrimonio con Francesco Totti. Questo racconto, come al solito ha diviso l’opinione pubblica, c’è chi ha dato ragione a Ilary, chi a Francesco e chi non ci ha voluto mettere becco, anche perchè sono cose personali che dovrebbero risolvere da soli.

Ad ogni modo, per smorzare anche un pò gli animi, Fiorello ha fatto di Unica, la sua parodia, trasformandola in Unico. Ovviamente sui social quel video ha generato moltissimi “like”, in quanto ha fatto divertire molti utenti. Poi si sa, Fiore, prende di mira un pò tutti con la sua ironia, non è una questione personale. Famosa per esempio è la parodia dei Me contro Te.

Dopo la Blasi anche la Rodriguez

Dopo Ilary Blasi, anche Belen Rodriguez, ha voluto dire la sua verità sulla fine del suo matrimonio con Stefano De Martino, parlando però con Mara Venier a Domenica In. Anche qui, la showgirl ha raccontato una verità considerata scomoda per molti e giusta per altri.

In tutta questa storia, è arrivata, puntale come un orologio Svizzero, la parodia anche per la sua storia. Come con Ilary, è stata creata una finta locandina di Netflix, dal proprietario della pagina Twitter, Il Grande Flagello, nel quale il titolo è “Dodici“, in merito alle dodici signorine che ha scoperto la Rodriguez, essere state con il suo ex, almeno è così che ha raccontato a zia Mara. L’uscita prevista, come si legge in maniera ironica sarà il 25 dicembre, perchè per ovvi motivi a Santo Stefano ci sarebbe stato conflitto di interesse.

Naturalmente tutto questo ha creato una grande ilarità sui social, però se da una parte questi momenti aiutano a farsi una risata da una situazione così pesante, dall’altra, i follower si divertono sulle spalle di persone che comunque, a prescindere da chi ha ragione e chi no, comunque stanno soffrendo. Inoltre tutti hanno figli, che usano o useranno i social e che sicuro non saranno felici di vedere i propri genitori, derisi dal web. Ma ovviamente la satira non è mai gentile, lo sappiamo benissimo, come diceva Gianfranco D’Angelo: “La satira per far ridere deve pigiare un po’ il pedale, altrimenti non è più satira.”