Benedetta Rossi sbotta: lo sfogo durissimo mette paura | “Siamo alla deriva”

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Foto: Tweeter Francesco Canino @fraversion – mewscinema.it

Benedetta Rossi lascia tutti i suoi fans senza parola. Le sue sono dichiarazioni durissime. Sale la preoccupazione.

Che non fosse un momento semplice per Benedetta Rossi questo era chiaro, ma lo sfogo che nelle ultime ore circola sui social forse, non se lo aspettava nessuno.

Benedetta Rossi, classe ’72, è una marchigiana DOC. Nata come blogger, è diventata anche una conduttrice televisiva e una scrittrice di grande successo. Negli anni dell’università inizia a lavorare nell’agriturismo come aiuto cuoco.

La cucina le piace molto e tanti segreti li ha imparati da sua mamma, dalla nonna e dalle zie che sono delle vere e proprie massaie vecchio stile. L’amore per la cucina la porta nel, 2009 ad aprire un suo canale YouTube dal nome AgriturCasa Vecchia e a pubblicare alcune ricette.

Molti i clienti dell’agriturismo che iniziano a seguire il canale per rubare qualche segreto a Benedetta. Quando un suo video supera le 100 mila visualizzazioni Benedetta capisce che quella è la strada giusta.

Non solo YouTube

Da quel famoso video in avanti, la sua carriera ha iniziato ad avere una continua ascesa. Benedetta nel 2011 apre un suo canale YouTube dal nome Fatto in casa con Benedetta, successivamente pubblica due volumi di ricette per offrire qualcosa di tangibile a tutti coloro che la seguono in maniera assidua e solo nel 2018 arriva la grande opportunità di farsi vedere in TV con un suo programma “Fatto in casa per voi”, ambientato proprio nella sua casa ed in onda su Food Network e su Real Time.

Molto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta quasi 5 milioni di followers. Qui non lascia spazio solo alla cucina, ma anche a buona parte della sua vita privata, si fa vedere con il marito e con il loro adorato cane. Pubblica quotidianamente storie che li ritraggono nella loro quotidianità.

Un momento difficile

Sono molti mesi che Benedetta deve contrastare dei momenti molto bui sia della sua carriera che della sua vita privata. Attaccata duramente sui social sia dai classici haters che da chef affermati che l’hanno definita come una persona impreparata sulla cucina che non dovrebbe nemmeno proporre programmi culinari. Ha dovuto affrontare un’operazione alla schiena che l’ha fermata per alcuni mesi. Infine la morte di una delle sue zie a cui lei era particolarmente legata.

In questo suo sfogo Benedetta vuole lasciare spazio alla verità, alle sue ferite. Va contro lo stereotipo social del doversi mostrare sempre “felici, appagate, in vacanza“. Afferma che non si è sempre delle persone forti, quello che si vede non è sempre la verità e ci vuole coraggio a mostrarsi quando si “tocca il fondo moralmente“. “non c’è nulla di male nel mostrarsi fragili…. è un nostro diritto anche sui social“.