10 boschi dell’orrore al cinema

Uno dei più terrificanti cliché del cinema horror è il bosco oscuro e spaventoso dove streghe, demoni e serial killer attendono, nascosti nel buio, una preda da trucidare.

Selvaggi, incontaminati e pericolosamente affascinanti, i boschi costituiscono la meta dei protagonisti di Blair Witch, il sequel diretto da Adam Wingard del cult di Eduardo Sanchez e Daniel Myrick. Giunti nella foresta di Black Hills per svelare il mistero della sparizione di Heather, alcuni studenti scoprono che la strega di Blair è più di una semplice leggenda.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Blair Witch vi sveliamo dieci horror dove il bosco è l’indiscusso protagonista dell’arte del brivido. Sfogliate la gallery qui sotto!

 

Wrong Turn (2003)
Diretto da Rob Schmidt sulla scia di Un tranquillo weekend di Paura e Venerdì 13, Wrong Turn è un survival horror di grande impatto. Il cast di star (Desmond Harrington, Jeremy Sisto ed Eliza Dusku) e gli effetti speciali di Stan Winston caratterizzano il primo indimenticabile capitolo di uno dei franchise più redditizi e prolifici del cinema dei brividi.
« di 10 »