10 boschi dell’orrore al cinema

Uno dei più terrificanti cliché del cinema horror è il bosco oscuro e spaventoso dove streghe, demoni e serial killer attendono, nascosti nel buio, una preda da trucidare.

Selvaggi, incontaminati e pericolosamente affascinanti, i boschi costituiscono la meta dei protagonisti di Blair Witch, il sequel diretto da Adam Wingard del cult di Eduardo Sanchez e Daniel Myrick. Giunti nella foresta di Black Hills per svelare il mistero della sparizione di Heather, alcuni studenti scoprono che la strega di Blair è più di una semplice leggenda.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Blair Witch vi sveliamo dieci horror dove il bosco è l’indiscusso protagonista dell’arte del brivido. Sfogliate la gallery qui sotto!

 

Antichrist (2009)
Un horror firmato da Lars Von Trier. Bastano poche parole per sintetizzare gli orrori e le inquietudini di Antichrist, il controverso film interpretato da Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg. La sequenza iniziale nei boschi è un cult dell’entertainment horror difficile da dimenticare anche per gli appassionati del genere.
« di 10 »