Bruno Barbieri, il suo panettone ha un segreto: svelato il trucco che lo rende così speciale

Bruno Barbieri - Newscinema.it
Bruno Barbieri – Newscinema.it – Fonte: Web

Bruno Barbieri decide di svelare alcuni dei suoi segreti in cucina. Ecco come fa il suo panettone ad essere veramente così buono. 

Bruno Barbieri oggi lo conoscono tutti come un noto personaggio televisivo. Il suo 4 hotel, porta in giro per l’Italia intera e non solo, alla ricerca di quelle che sono le migliori strutture ricettive che il panorama made in Italy ed internazionale offre. Per gli albergatori passare tra le grinfie di Barbieri non è certo semplice.

Lo chef mette a dura prova le strutture in cui si reca, alla ricerca dei migliori servizi, della location più bella e della migliore colazione che questi possono proporre. Ovviamente però, per Barbieri, quello di personaggio televisivo è solo un ruolo secondario, essendo in realtà un grande chef. Lui stesso in un’intervista di non molti mesi fa, ha rivelato di aver dato tutto alla cucina e di aver addirittura trascurato la sua vita privata.

Dopo aver lavorato tanto e aver conquistato ben 7 stelle Michelin, che si ricorda essere il maggior riconoscimento a cui uno chef può ambire, ecco il successo in TV. Non solo 4 hotel, ma anche e soprattutto Masterchef. L’unico dei giudici ad essere presente dalla primissima edizione.

Non sono pochi i colleghi che lo hanno affiancato, anche se la squadra attuale è ormai rodata da alcune stagioni. Barbieri, Locatelli e Cannavacciulo sono ormai pronti per questa nuova edizione di Masterchef. Intanto però, lo chef emiliano svela il segreto del suo panettone.

Il segreto del panettone di Barbieri

Nonostante l’impegno imminente a Masterchef, Bruno Barbieri non dimentica che sta per arrivare il Natale. Proprio in occasione delle festività natalizie lo chef ha deciso di svelare il segreto del suo panettone. Bruno è un vero creativo in cucina e di un semplice panettone ne fa qualcosa di molto diverso.

Gli bastano pochissimi ingredienti per ottenere un risultato veramente straordinario, una leccornia sia per gli occhi che per il palato. Il segreto di Bruno Barbieri e del suo panettone è semplicemente nel trovare una formula che lo renda molto più buono e gustoso.

Il panettone secondo lo chef

Dai suoi canali social, Barbieri presenta la sua rivisitazione di Panettone. Lo chef pluristellato ricorda che questo dolce tipicamente natalizio si può mangiare in maniera molto semplice, oppure rivisitarlo. Perfetto come base per dolci veramente unici.

Così Bruno prepara delle deliziose creme, utilizzando anche il cioccolato Ruby e poi delle bagne a base floreale. Insomma una ricetta perfetta per fare un vero figurone con i propri invitati.