Carlo Verdone, l’annuncio é definitivo: l’attore ha deciso la chiusura immediata

Carlo Verdone - Newscinema.it
Carlo Verdone – Newscinema.it – Fonte: Web Search

L’annuncio sembra essere definitivo. Carlo Verdone ormai ha deciso che la chiusura è definitiva, non c’è stato nulla da fare. 

All’anagrafe Carlo Gregorio Verdone, i suoi numerosissimi fan lo conoscono per i numerosi ruoli che ha ricoperto al cinema, in teatro e anche in TV. In effetti Carlo Verdone è uno degli attori, registi, sceneggiatori e comici che l’Italia intera conosca. La sua passione per il cinema gli è probabilmente stata trasmessa da suo papà che era un docente universitario di storia del cinema appunto e critico cinematografico.

Nonostante però questa guida forte del padre, fino ai suoi 18 anni Carlo non aveva nessuna intenzione di fare cinema, per fortuna che poi nel tempo ha cambiato idea e si è dedicato a questa arte con tutto se stesso. Si innamora della regia quando per scrivere la sua tesi di laurea si reca a Grado con suo padre per visionare alcune pellicole e si imbatte nelle proiezioni in presenza della diva del cinema muto Francesca Bertini.

Ecco che allora si inizia a dilettare con dei cortometraggi, ma nessuno poteva immaginare che quello sarebbe stato l’inizio di una grande carriera che ancora oggi lo vede protagonista. Una carriera iniziata a teatro, dove fu notato da Enzo Trapani che nel 1977 lo fa debuttare in un verità per la TV Non stop, dove sono presenti anche dei giovani Gatti di Vicolo Miracoli, oltre al compianto Massimo Troisi.

Un curriculum di tutto rispetto che ancora oggi lo vede estremamente impegnato. Ma di recente Carlo ha dovuto prendere una decisione, ecco di cosa si tratta e cosa lo ha spinto a prendere questa decisione.

Carlo Verdone decide di chiudere tutto

Nonostante non si prenda mai sul serio, quando non c’è da scherzare Carlo di sicuro non scherza affatto. Nelle scorse ore ha preso la sua decisione. No, niente di preoccupante, la decisione in questione riguarda il suo Vita da Carlo 3, serie TV in onda su Paramount+ che tanto successo ha riscosso nelle prime 2 stagioni.

Per le riprese di alcune scene della sua terza serie ha scelto come location Civitavecchia e per la sua ambientazione è stato necessario prendere dei provvedimenti per permettere a tutta la troupe di la lavorare nella maniera migliore possibile. Ecco allora la decisione di Carlo Verdone.

Vita da Carlo 3 - Newscinema.it
Vita da Carlo 3 – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Vita da Carlo a Civitavecchia, strade chiuse nella cittadina

Non è la prima volta che una produzione cinematografica scegli Civitavecchia per girare alcune su scene. Questa volta è toccato a Vita da Carlo 3, per girare alcune scene della serie TV alcune strade della cittadina saranno chiuse dal 12 al 17 novembre. Si consiglia quindi, per vi vive in zona, di controllare la viabilità.

Vita da Carlo è una serie TV che nelle sue prime 2 edizioni ha riscosso non poco successo. Parla dell’immagine pubblica di Carlo che è un uomo così generoso e disponibile che a volte finisce per trascurare se stesso e si condanna a una vita provata “frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione“.