MCU: Addio Khang | Dopo le accuse all’attore il nuovo villain potrebbe essere Doctor Doom

Jonathan Majors - Fonte: Ansa - newscinema.it
Jonathan Majors – Fonte: Ansa – newscinema.it

Il personaggio di Khang il Conquistatore interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Jonathan Majors potrebbe essere sostituito con il Dottor Destino.

All’interno del Marvel Cinematic Universe potrebbe molto presto avere luogo un importante cambiamento: il Dottor Destino sarebbe pronto a prendere il posto del Khang interpretato da Jonathan Majors.

Importanti novità per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe e i suoi possibili sviluppi. In particolare, i Marvel Studios sono alla ricerca di un nuovo supercattivo che possa essere degna di lasciare l’eredità lasciata da Thanos dopo quanto trapelato di recente in merito alla vita privata dell’interprete di Khang Jonathan Majors. Quest’ultimo, stando alle ultime voci, potrebbe dunque essere sostituito dal Dottor Destino.

MCU: in dubbio il futuro del Khang di Jonathan Majors

I Marvel Studios si ritrovano ad avere a che fare con un periodo di grandi incertezze, con l’MCU che sarebbe per il momento privo di un supercattivo in grado di lasciare il segno come ha fatto invece negli anni precedenti Thanos. Dopo l’apice caratterizzato da Avengers: Endgame, l’MCU aveva introdotto non solo il Multiverso ma anche il personaggio di Khang il Conquistatore, supercattivo dalle infinite risorse tecnologiche assetato di potere che cerca di manipolare il tempo per perseguire i propri terribili scopi.

Per il ruolo era stato scelto Jonathan Majors, che è apparso in questa sua nuova veste non solo nella serie di Disney+ Loki ma anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. I piani dei Marvel Studios di basare le nuove saghe su Kang sono però immediatamente deragliati a causa delle vicende della vita privata di Majors, alle prese con accuse di aggressione e con indagini ancora in corso. La Disney ha dichiarato a più riprese di non voler ricorrere a decisioni definitive prima dell’ulteriore proseguimento del procedimento legale, anche se in realtà sarebbe già pronto un piano B.

MCU: il Dottor Destino al posto di Khang?

Il piano della Marvel in caso di allontanamento di Jonathan Majors consisterebbe nella scelta del Dottor Destino. Noto per la sua straordinaria intelligenza oltre che per la sua padronanza della magia e della tecnologia, questo personaggio è famoso anche e soprattutto per essere il principale rivale dei Fantastici Quattro.

Creato da Stan Lee e da Jack Kirby e apparso per la prima volta in assoluto in The Fantastic Four n.5 del 1962, il vero nome del Dottor Destino è Victor Von Doom. In più, si tratta di un personaggio già apparso anche sul grande schermo: ne I Fantastici Quattro del 2005 e ne I Fantastici Quattro e Silver Surfer del 2007 di Tim Story, Doctor Doom è stato infatti interpretato dall’attore australiano Julian McMahon.