Carol, Cate Blanchett e Rooney Mara nel discusso trailer

StudioCanal ha svelato il trailer inglese del dramma romantico Carol, scritto dall’autore de Il talento di Mr. Ripley e diretto dal regista acclamato Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Io non sono qui, Mildred Pierce).

Carol è un adattamento del romanzo di Patricia Highsmith del 1952 The Price of Salt, che racconta una storia d’amore lesbica ambientata negli anni ’50 scritta dalla Highsmith con lo pseudonimo di Claire Morgan. La storia d’amore omosessuale senza precedenti in quel periodo storico in cui è stata scritta, segue la relazione tra due donne molto diverse nel 1950 a New York: una ragazza di 20 anni che lavora in un grande magazzino di nome Teresa (Mara) e una ricca moglie di nome Carol (Blanchett) che, intrappolata in un matrimonio sbagliato, cerca di liberarsene.

Nel cast ci sono anche Sarah Paulson (American Horror Story), Kyle Chandler (Super 8), Jake Lacy (Obvious Child), Cory Michael Smith (“Gotham”), John Magaro  e Carrie Brownstein. The Weinstein Company porterà Carol negli Stati Uniti in versione limitata il 20 novembre.