Che fine ha fatto Edoardo Costa? | La vita dell’attore dopo le truffe e i guai giudiziari: rubava i soldi

Edoardo Costa
Che fine ha fatto Edoardo Costa? – Newscinema.it

Molti lo ricorderanno come protagonista della son opera Vivere nei suoi tempi d’oro, ma oggi dove è finito Edoardo Costa? Aveva avuto anche dei problemi con il fisco.

Da tanti anni anni non vediamo più Edoardo Costa in tv o in altre occasioni legate al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Il sex symbol ha avuto il suo massimo successo come parte del cast della soap opera Vivere che andava in onda sulle reti Mediaset, ma poi la sua carriera si è chiusa bruscamente.

La sua fama è stata compromessa da guai giudiziari che lo hanno coinvolto, rovinando la sua reputazione per sempre. L’attore ha anche lasciato l’Italia per provare a rifarsi una vita e sistemare le cose, ma dove è finito esattamente e cosa fa oggi per vivere?

Striscia la Notizia nel 2008 ha mandato in onda un servizio in cui lo accusava di aver fatto un uso improprio di alcuni soldi destinati a un’associazione benefica di nome Ciak fondata da lui per aiutare dei bambini bisognosi. Da lì sono partite le indagini che hanno portato ad alcuni processi a Edoardo Costa per evasione fiscale e truffa ai danni dello Stato. Egli avrebbe “rubato” circa 205.000 mila euro in contanti e quindi non rintracciabili, che dovevano servire per delle iniziative in Africa, Brasile e Afghanistan di aiuto.

La condanna di Edoardo Costa

Al terme dei vari processi Edoardo Costa è stato condannato a 3 anni di reclusione che poi sono diventati 8 mesi. L’attore ha ammesso di aver preso i soldi in nero e di aver fatto l’errore di non registrarli, ma nega di averli usati per se stesso e non per fare del bene in quei paesi sopra menzionati. “Non ero in grado di gestire queste cose. L’ho fatto con entusiasmo, perché credevo in quei progetti. Con l’evasione fiscale posso aver truffato lo Stato italiano, ma mai i bambini in difficoltà” ha detto ospite a Domenica Live di Barbara D’Urso nel 2016.

Il suo avvocato all’epoca aveva chiesto l’assoluzione e il rinvio del fascicolo perché fossero riformulate le accuse al massimo in termini di natura penale tributaria. Dopo la condanna Edoardo Costa, tuttavia, è andato via dall’Italia e avrebbe iniziato una nuova vita ai Caraibi con l’ex modella Grace Alanis, sua compagna di sempre. Ma oggi su Facebook è tornato a raccontare la sua vita…in Italia.

Edoardo Costa oggi

Su Instagram non c’è, ma su Facebook Edoardo Costa condivide spesso alcuni momenti della sua quotidianità. Barba e capelli bianchi rispetto a come lo ricordiamo, ma sempre sorridente. Nel suo ultimo post si legge: “La vita non sarà mai perfetta, ci saranno sempre paure, difficoltà e ostacoli da superare…” come vedete qui sotto.

Spesso in viaggio, ma qualche giorno fa, il 27 Febbraio è tornato a Varese, sua città natale, per presentare il suo libro The Change legato al suo progetto di coaching, meditazione, spiritualità e crescita che lo ha aiutato a cambiare e ricominciare. “A volte, anche se le cose vanno benissimo, lottiamo con sentimenti di ansia e paura…” si legge in un altro post in compagnia del suo cane.

Infatti ora sembra dedito a questa piattaforma che ha creato, www.the-change.it che offre strumenti per un percorso di crescita e trasformazione personale. “Devi decidere intenzionalmente dove concentrare le tue energie, decidi ogni giorno chi vuoi essere, diventa consapevole di quali convinzioni ti aggrappi, sviluppa il coraggio di dire no alle cose che non sono in linea con ciò che vuoi nella vita” ha dichiarato.