Chiara Ferragni, aggiornamenti caso Balocco | I follower continuano a scendere

Chiara Ferragni - newscinema.it
Chiara Ferragni - newscinema.it - fonte: web

Chiara Ferragni - newscinema.it
Chiara Ferragni – newscinema.it – fonte: web

Nuovi aggiornamenti sulla vicenda Chiara Ferragni e sulla vicenda dei pandori Balocco. I follower sono in calo vertiginoso. 

Chiara Ferragni è la regina delle influencer, se sempre più ragazze sono interessate alla carriera di influencer. Un impiego che negli ultimi anni ha preso veramente il sopravvento, a tal punto da decidere di aprire una laurea triennale all’università per diventarlo. Tutto questo nonostante lo scetticismo che in molti nutrono nei confronti di tali figure.

In effetti negli ultimi anni il web ha moltissime possibilità da offrire a tutti coloro che si vogliono far notare. Nonostante ciò deve essere chiaro che lavorare sul web non vuol dire fare soldi facili. Anche dietro al lavoro dell’influencer c’è un notevole impegno e un’ottimizzazione dei contenuti che siano in grado di portare in alto il numero di followers.

Il profilo di Chiara Ferragni vantava quasi 30 milioni di follower, mezzo mondo che la segue, che le ha reso possibile una notorietà che sui social è senza eguali. I suoi scatti valgono oro, i prodotti con il suo marchio ancora di più, senza parlare poi, della sua partecipazione al Festival di Sanremo, che ha fatto schizzare in alto gli ascolti.

Ma adesso Chiara l’ha combinata grossa e i suoi fan difficilmente le perdoneranno la questione del pandoro Balocco con il suo marchio, i cui proventi dovevano essere devoluti in beneficienza. Un bel pasticcio per la cara influencer, che dallo scorso 18 dicembre vede andare a rotoli tutto il lavoro fatto in questi anni.

Chiara Ferragni e i follower in discesa

Il popolo dei social non ti perdona nulla e questo Chiara lo dovrebbe sapere. Forse proprio per questo motivo è corsa ai ripari pronunciando il suo discorso di scuse, che non ha convinto tutti. Per lei una multa da 1 milione di euro a cui farà ricorso.

Dopo il video di scuse nè lei nè suo marito Fedez sono tornati sull’argomento. Secondo le notizie che arrivano dai vicini alla questione anche le uova di pasqua Dolci Preziosi a marchi ferrigni sono oggetto ora di indagini.

Chiara Ferragni - newscinema.it
Chiara Ferragni – newscinema.it – fonte: Web

Ipotesi di reato e follower in discesa

L’ipotesi di reato che viene mosso nei confronti di Chiara Ferragni è quella di frode in commercio su cui si sta muovendo il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf. Nei prossimi giorni su richiesta del procuratore Eugenio Fusco si procederà con la raccolta dei documenti. In questo modo si procederà con il controllo della presenza di eventuali irregolarità.

Come se tutto questo non bastasse, Chiara Ferragni sta anche assistendo a un’emorragia di follower. Sono 100 mila quelli che fin ora hanno lasciato il profilo e sono destinati ad aumentare.

Related Post