Grande Fratello: la regola bizzarra fa discutere | Non si può dire questa parola

Grande Fratello - newscinema.it
Grande Fratello – newscinema.it – Fonte: Web

Il Grande Fratello ha un regolamento che deve essere seguito. Ma c’è una regola molto bizzarra a cui i concorrenti devono sottostare. 

Sono più di 20 anni che il Grande Fratello fa compagnia al pubblico a casa, con tutti i personaggi che si sono alterati nel corso delle edizioni. Attualmente la casa più spiata d’Italia sta battendo tutti i record d’ascolti, battendo anche quelle che sono le fiction Rai, che in genere riscuotono un notevole successo. Il motivo? Sembra che la nuova linea decisa da Piersilvio Berlusconi sia stata molto apprezzata.

In estate il presidente Fininvest ha offerto le linee guida per quello che riguardava la nuova edizione del reality. Addio agli opinionisti troppo rumorosi, ma anche agli infleuncer che troppo interesse toglievano da parte del pubblico. Se l’edizione di quest’anno è iniziata in sordina, poi con il tempo ha guadagnato un notevole successo e ad oggi è uno dei programmi più apprezzati dal pubblico.

Anche i telespettatori lo sanno bene, i protagonisti del reality devono sottostare ad alcune regole contenute all’interno del regolamento. Quest’ultimo viene firmato prima dell’accesso all’interno della casa. Insomma una sorta di canone di comportamento a cui gli inquilini della casa devono attenersi.

Per chiunque non rispetti le regole sono previste dei provvedimenti. Nella migliore delle ipotesi si viene messi in nomination, nella peggiore, invece, si può anche essere eliminati dalla trasmissione. Ma c’è una regola veramente singolare, che i partecipanti al reality devono rispettare.

La singola regola del Grande Fratello

Il regolamento parla chiaro e le regole in esso contenute non devono di certo essere infrante dai concorrenti del Grande Fratello. Esse sono pensate per dare un certo spessore al programma, come è giusto che sia, considerando anche che, i ragazzi all’interno della casa sono come un vero e proprio esempio per tutti coloro che li guardano. Quindi è importante che si  mantenga un comportamento che non sia criticabile.

Si tratta di decoro, di rispetto del pubblico che da casa guarda il programma. Importante ricordare come Anita, per aver infranto il regolamento è stata messa in nomination. Ma una delle regole più bizzarre che devono seguire i concorrenti, riguarda il conduttore Alfonso Signorini. 

Alfonso Signorini - Newscinema.it
Alfonso Signorini – Newscinema.it – Fonte: Web

La regola piuttosto singolare del Grande Fratello

A rivelarlo Paolo Mosella mentre parlava con Greta che era appena entrata. Quello che le diceva il ragazzo era che gli autori prima della diretta chiamano ognuno di loro all’interno del confessionale per dirgli quelli che sono i comportamenti da mantenere. Oltre a questo gli rivela anche una curiosa regola.

Gli autori ricordano ai ragazzi che in diretta il presentatore Alfonso Signorini non deve mai essere chiamato “Alfo”, il diminutivo non è ammesso. La motivazione non si conosce ma si crede che sia per una sorta di rispetto nei suoi confronti.