Chris Pine ubriaco al volante, patente sospesa

Problemi giudiziari per Chris Pine. Al giovane attore di 33 anni, protagonista della nuova saga di Star Trek nei panni di Captain Kirk, è stata sospesa la patente per ben sei mesi in Nuova Zelanda per guida in stato di ebrezza. Pine ha dovuto pagare 93 dollari, oltre al provvedimento di sospensione della patente presso il Distretto di Ashburton.

La polizia ha fermato l’attore il 1 Marzo mentre tornava da una festa di fine riprese del film Z for Zacariah, che dovrebbe arrivare al cinema il prossimo anno, e la Fairfax Media ha riportato che Pine ha detto alla polizia di aver consumato ben quattro bicchieri di vodka. Le autorità hanno riscontrato un livello di alcool nel sangue pari a 0,11 %, con il limite tollerato in Nuova Zelanda di 0,08 %.  L’attore è stato in silenzio durante il processo, lasciando la parola al suo avvocato Marilyn Gilchrist che ha detto al giudice che Pine ha fatto la cartina scelta di guidare quella sera, poiché era provato emotivamente e professionalmente per la pubblicità negativa che avrebbe influenzato i suoi contratti di lavoro futuri. Il giudice ha accettato che l’attore fosse pieno di rimorso per l’accaduto.

Chris Pine tuttavia è apparso rilassato nell’aula del tribunale e ha firmato un paio di autografi  prima di uscire. Gran parte del film Z For Zachariah è stato girato a Banks Peninsula, nel Sud dell’Islanda e, prima di incontrare la polizia, il giovane attore era stato al Blue Pub Methven con la sua fidanzata Iris Bjork Johannesdottir. “Il pub era chiuso al pubblico nella tarda serata e 80 attori e la troupe hanno organizzato una festa, che è finita verso le 3 di notte del 1 Marzo” ha detto il proprietario del bar. “E’ stata una festa controllata, il cast e la troupe erano amici ed è stata una serata piacevole, non un party selvaggio”. “Chris Pine non era così intossicato da essere preoccupati“. L’attore sarà al cinema il prossimo 20 Marzo con Jack Ryan: Shadow Recruit.