Questa sera in prima serata ci sarà il finale di stagione della fiction Che Dio ci aiuti 8 con Francesca Chillemi.
Una delle fiction italiane più apprezzate degli ultimi anni sta per volgere al termine. Si tratta della fortunata Che Dio ci aiuti 8 diretta da Francesco Vicario con protagonista Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni. Prodotta dalla Lux Vide, società del gruppo Fremantle, da anni collabora con Rai Fiction.
I fan della serie cresciuti con le dinamiche del convento più famoso d’Italia con Suon Angela interpretata da Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza, in questa stagione hanno conosciuto Suor Azzurra e le sue avventure con Lorenzo Riva.
Cosa accade nel finale di stagione di Che Dio ci aiuti 8
Questa sera andranno in onda, gli ultimi due episodi dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, intitolati La seconda della lista e Nella mente e nel cuore. Se siete curiosi di sapere cosa accadrà, eccovi accontentati. Il medico che si sta occupando di Cristina (Ambrosia Caldarelli), per sbaglio, informa Azzurra sulle condizioni di salute della ragazza.
Ovviamente, quello che ne viene fuori, è un resoconto tutt’altro che confortante. La suora, di conseguenza, si sente in dovere di convincere Cristina a restare a letto e di avere Pietro (Tommaso Donadoni) ad assisterla. Questa vicinanza porterà una crisi nella giovane, tanto da portarla a chiedersi se sia davvero convinta ad andarsene.

Suor Azzurra e Lorenzo aiutano Suor Angela
Intanto Azzurra e Lorenzo, insieme a Suor Angela, si stanno occupando di un caso di prostituzione minorile, che vede coinvolte diverse ragazze in difficoltà. Questa indagine, porta Azzurra a chiedersi se stia agendo nel migliore dei modi o se magari c’è qualcosa di errato. Corrado in tutto ciò, informa Melody (Bianca Panconi) di una notizia che potrebbe cambiare il loro rapporto. Ma il loro legame sarà davvero forte da superare ogni difficoltà?
In queste giornate ricche di emozioni, il Tribunale dovrà decidere se la Casa del Sorriso otterrà l’abilitazione come casa-famiglia o verrà chiusa per sempre. Nel frattempo, Suor Angela si trova in guai molto seri e Lorenzo insieme Azzurra, dovranno capire chi sta cercando di incastrarla. Nel cast ci sono anche Ludovica Ciaschetti (Olly), Giulio Maria Corso (Avvocato Corrado Proietti) e Gaia Bella (Giulia Riva).