Claudio Baglioni, sapete con che macchina va in giro? E un super mezzo

Auto di Baglioni
Claudio Baglioni – Newscinema.it

Claudio Baglioni è un cantautore italiano molto noto, ha fatto la storia della musica italiana. Ora, dopo anni di successi, ecco con quale auto viene avvistato. 

Claudio Baglioni è uno dei cantautori italiani che con i suoi brani ha fatto la musica del nostro Paese. La sua musica ha conquistato gli italiani e non solo, ancora oggi le sue canzoni son o cantate e ascoltate da milioni di persone. Oggi non fa più musica ma appare ad ogni modo dietro gli schermi televisivi, cantando ed emozionando come agli esordi.

Il cantautore è nato nel 1951 a Roma, oggi ha 72 anni e ancora vive nella Capitale, dove a soli 13 anni inizia a cantare prendendo parte ai vari concorsi. Nel 1965 poi, vince un concorso e da quel momento diviene noto in tutta Italia e la sua carriera decolla velocemente.

La svolta musicale per Baglioni, arriva quando le viene regalata una chitarra, da quel momento inizia non solo a cantare ma anche a comporre, aiutato dal grande cantautore Fabrizio De Andrè. Nel 1972 pubblica uno dei suoi album di maggiore successo Questo piccolo grande amore segnerà la storia della musica italiana, disco che vende oltre 900 mila copie.

Claudio ha un figlio, Giovanni nato nel ’82, avuto con la prima moglie Paola Massari, in seguito si è risposato con Rossella Barattolo. 

Claudio Baglioni oggi

Il cantante non appare più così frequentemente in televisione come succedeva anni fa, questo ovviamente, per la sua età e per dare spazio ai nuovi artisti. Nonostante ciò continua a scrivere brani e a vivere di musica, amandola come agli esordi.

Oggi vive in serenità a Roma, dove è stato avvistato più volte alla guida di un’auto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Spesso l’ha condivisa lui stesso sul suo profilo social, su Instagram.

Porsche Baglioni – Newscinema.it

L’auto di lusso di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni sicuramente non ha problemi economici e questo fa dedurre che, data la sua passione per le auto – nonostante gli incidenti avuti – continui a viziarsi acquistandone.

L’auto con la quale è stato recentemente avvistato è proprio quella con la quale ha fatto già una volta incidente, o meglio, la marca è la stessa e si tratta di una Porsche. In particolare, il modello è il 911, il suo costo si aggira intorno ai 130 mila euro, ovviamente non ci è dato sapere se l’abbia acquistata o se la sua passione lo porti a noleggiarle. Ciò che è certo è che la sua passione per la musica e le auto non cesserà mai.