Colpaccio Amadeus: “Arriva la star mondiale” | Scintille per Sanremo 2024

Amadeus
Amadeus, Il direttore artistico di Sanremo 2024 – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus sta per mettere a segno un ingaggio clamoroso per quanto riguarda la co-conduzione della prossima edizione della kermesse musicale.

Il lavoro certosino che si cela dietro ogni edizione del Festival della musica italiana di Sanremo, lo si può notare dalle continue notizie che trapelano sul web. Non è esagerato o inesatto, affermare che da quando si è conclusa la scorsa edizione, Amadeus si è subito messo al lavoro insieme al suo team di autori. La scelta delle canzoni da selezionare e portare in gara è solo una parte dei suoi compiti, previsti dal contratto con la Rai.

A lui spetta anche trovare e cercare di convincere anche le co-conduttrici che lo affiancheranno nel corso delle cinque serate, prevista dal 6 al 10 febbraio. Proprio in queste ore si sta rincorrendo la notizia di una possibile super valletta, pronta a volare dall’estero per giungere a Sanremo.

Il colpaccio di Amadeus

Il costante impegno di Amadeus affinché possa realizzarsi un’altra edizione da incorniciare del Festival di Sanremo 2024 è tangibile anche nelle poche interviste che vengono rilasciate. Nonostante l’estate sia entrata nel vivo già da un mese, il direttore artistico sta provvedendo a chiudere un contratto con una star internazionale: Meghan Markle. Proprio lei, con i suoi continui scandali e dichiarazioni a volte sconcertati, potrebbe presentare una delle serate di Sanremo 2024.

Come riportato da Dagospia, dopo i contatti presi a Londra lo scorso anno, Amadeus sta continuando a trattare con il suo entourage, a causa del cachet molto alto. Per ora, non si può far altro che portare pazienza e vedere se la trattativa in questione andrà a buon fine o meno.

Meghan Markle a #Sanremo2024?

Secondo @_DAGOSPIA_ Amadeus starebbe tentando di portare al Festival la moglie del principe Harry, dopo i contatti presi l’anno scorso a Londra. pic.twitter.com/n97R3JNAR4

— Cinguetterai  (@Cinguetterai) July 3, 2023

La reazione degli utenti sul web

Chiaramente dopo la sola possibilità di vedere Meghan Markle nel ruolo di co-conduttrice, gli utenti sul web sono insorti per scrivere quanto siano contrari a questo nome. Nonostante le vicende della Famiglia Reale non tocchino in alcun modo l’Italia, alcuni account si sono scagliati contro Harry e ovviamente Meghan per il comportamento tenuto nei confronti della famiglia di origine di lui.

Bisogna ammettere che se l’intenzione di Amadeus è quella di creare clamore mediatico, a livello internazionale, intorno a Sanremo 2024 – correndo il rischio di oscurare tutto il resto – è stato geniale. Chissà se la Markle scenderà davvero le scale del Teatro Ariston.