Il Corvo, l’autore del fumetto James O’Barr parla del remake con Luke Evans

Il blogger indipendente Sean CW Korsgaard ha appena rilasciato un’intervista interessante fatta al creatore de Il Corvo James O’Barr in cui quest’ultimo discute i nuovi piani per un remake sul grande schermo, facendo riferimento al suo coinvolgimento nel progetto.

Non stiamo rifacendo il film” ha detto O’Barr. “Stiamo riadattando il libro. La mia metafora è che ci sia un po’ del Dracula di Bela Lugosi e un po’ del Dracula di Francis Ford Coppola. Usano lo stesso materiale, ma sono comunque due film completamente diversi. Questo sarà più vicino a ‘Taxi Driver’ o ad un film di John Woo, e penso che ci sia spazio per tutti e due. Parte del fascino del fumetto Il Corvo, dopo tutto, è che si possono raccontare storie molto diverse”. Nel ruolo del protagonista che fu a suo tempo di Brandon Lee, vedremo Luke Evans, attualmente in sala con Dracula Untold. Non sarà, tuttavia, l’ Eric Draven di Brandon Lee, ma rimarrà abbastanza fedele al personaggio del fumetto. “Se avete letto il fumetto, Eric e Shelley non hanno mai rivelato i loro cognomi” ha aggiunto O’Barr. “Speriamo che il nuovo film resti più fedele al fumetto, ed Eric non sarà Eric Draven nel nuovo film. Luke Evans può interpretare Eric, ma Brandon Lee sarà per sempre Eric Draven. Brandon Lee era un amico e non abbiamo mai fatto nulla di male per la sua eredità“.

O’Barr ha spiegato, inoltre, che, secondo una delle richieste relative all’ accordo per firmare il progetto, ha avuto il controllo sulla colonna sonora del film. Questo è lo stesso accordo che aveva sulla versione del 1994 di Alex Proyas e questo è un settore in cui i fan possono aspettarsi alcune somiglianze. Nel complesso, O’Barr ha grandi speranze per il nuovo film e ha già firmato sull’aspetto che dovrà avere Evans. “L’ho visto al make-up” dice O’Barr, “e lui sembra perfetto. Penso che lo studio capisca che se vogliono un nuovo franchise del Corvo devono farlo bene . Speriamo di iniziare la produzione a fine mese, ed iniziare le riprese in primavera”F. Javier Gutiérrez è il regista del nuovo film e, se tutto va secondo i piani, non dovrebbe passare molto tempo prima di iniziare a sentir parlare di casting aggiuntivo.