Cosa vedere stasera in tv | lunedì 16 novembre | 5 film da non perdere

Il 16 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Kingsman: Il Cerchio d’Oro, Mission: Impossible – Fallout, Il Duello, Il mondo perduto: Jurassic Park e Cappuccetto Rosso Sangue.

Kingsman: Il Cerchio d’Oro

Il film d’azione Kingsman: Il Cerchio d’Oro in onda alle 21.20 su Rai Due. Diretto da Matthew Vaughn
con Taron Egerton, Channing Tatum, Julianne Moore, Jeff Bridges, Colin Firth, Halle Berry, Pedro Pascal, Mark Strong, Sophie Cookson, Vinnie Jones, Elton John, Hanna Alström, Poppy Delevingne e Edward Holcroft.

Un anno dopo aver sconfitto Richmond Valentine e aver sventato i suoi piani, Gary “Eggsy” Unwin si è unito ufficialmente a Kingsman, l’associazione di intelligence privata fondata al termine della Seconda Guerra Mondiale dall’elite britannica con lo scopo di proteggere il mondo. Eggsy ha preso il nome e il ruolo del suo mentore defunto Harry Hart “Galahad”, e ha intrapreso una relazione con Tilde, la Principessa di Svezia, dopo averla salvata.

Mentre Eggsy ritorna dalla sede dell’intelligence, gli viene tesa un’imboscata da Charlie Hesketh, un candidato Kingsman respinto, che aveva perso il braccio destro e riportato una severa lesione alle corde vocali durante l’incidente da Valentine. Eggsy sfugge a Charlie e ai suoi scagnozzi che intraprendono un inseguimento forsennato; Eggsy riesce a liberarsi del suo aggressore, ma il suo braccio cibernetico, reciso nella lotta, riesce ad infiltrarsi nei server Kingsman attraverso il computer dell’auto di Eggsy.

Con le informazioni ottenute, Poppy Adams, leader del più grade cartello di droga al mondo, il “Golden Circle”, lancia dei missili che distruggono completamente il quartier generale di Kingsman e uccidono diversi agenti, compresa Roxy, la migliore amica del giovane agente segreto.
Eggsy e il suo unico collega sopravvissuto, Merlino, eseguono il protocollo di emergenza “Doomsday” che li porta a Statesman, la controparte americana di Kingsman, che si presenta come una distilleria di whisky nel Kentucky. Ad attenderli c’è il capo Champagne e i suoi agenti: Whiskey, Tequila e Ginger.

mission impossible6 newscinema compressed

Mission: Impossible – Fallout

Il film d’azione Mission: Impossible – Fallout in onda alle 21.20 su Italia Uno. Diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Henry Cavill, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Simon Pegg, Sean Harris, Ving Rhames e Joey Ansah.

Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un’intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

ilduello newscinema compressed 1

Il Duello

Il film western Il Duello in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Kieran Darcy-Smith con Woody Harrelson, Liam Hemsworth, Alice Braga, Emory Cohen, Felicity Price, William Sadler, Christopher James Baker, Christopher Berry, Benedict Samuel, Raphael Sbarge, Jason Carter.

Texas, 1887. Abraham Brant, conosciuto da tutti come “il predicatore”, è un despota dai fantomatici poteri divini che governa gli abitanti di Monte Hermon con soprusi e intimidazioni. Quando la voce su una serie di cadaveri ritrovati sulle rive del Rio grande giunge sino alla capitale del Texas, il governatore Ross (William Sadler) invia il suo miglior ranger, David Kingston, per indagare sulla vicenda e risolvere il problema.

Giunto a destinazione insieme a sua moglie Marisol, David, celato sotto falsa identità, riconosce in Abraham l’uomo che vent’anni prima uccise suo padre durante un duello. Accecato dalla sete di vendetta, David abbandona la via della legge e dà inizio a una guerra senza esclusione di colpi per liberare la cittadina dal giogo del suo oppressore e vendicare la morte del padre. Ma quando il predicatore mette in pericolo sua moglie, la missione si complica irrimediabilmente…

jurassic park il mondo perduto newscinema compressed

Il mondo perduto: Jurassic Park

Il film fantasy Il mondo perduto: Jurassic Park in onda alle 21.20 su Italia Uno. Diretto da Steven Spielberg con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Arliss Howard, Vanessa Lee Chester, Peter Stormare, Harvey Jason, Richard Schiff, Thomas F. Duffy, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Thomas Rosales Jr.

Dopo quattro anni dall’esperimento turistico di Jurassic Park sull’Isla Nublar di John Hammond, gli animali preistorici abbiano continuato a sopravvivere indisturbati sulla vicina Isla Sorna, dove venivano creati. Scoperta l’esistenza di questo ecosistema, il nipote di Hammond, Peter Ludlow, succeduto allo zio nella gestione della InGen, decide di catturare i dinosauri rimasti per esporli in uno zoo di San Diego.

Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah si recano sull’isola per fermare Ludlow e i suoi tirapiedi, prima che accada l’impensabile. In compagnia dei scagnozzi dell’uomo, sull’isola vi sono anche alcuni cacciatori, giunti per catturare l’animale più feroce del pianeta, il T-Rex.
Sarah e Ian riescono a liberare i dinosauri erbivori catturati e incappano in un cucciolo di T-Rex ferito, che provano a curare, scatenando le ire dei genitori del piccolo.

Il sangue del cucciolo, però, rimane sulla giacca di Sarah, cosa che attira i grossi bestioni, che iniziano a dare la caccia ai ricercatori e ai cacciatori. Per fuggire ai T-Rex, il gruppo si addentra nell’isola, andando incontro ai Velociraptor, che li assalgono decimandoli. Riusciti a tornare a casa sani e salvi, Ian e Sarah credono di aver fermato la folle impresa di Ludlow, ma al porto di San Diego arriva una nave, il cui equipaggio è stato decimato.

Il T-Rex catturato, non più sedato, evade dalla stiva, seminando caos e panico lungo il porto, in cerca del cucciolo che gli è stato sottratto…

cappuccetto rosso sangue newscinema compressed

Cappuccetto Rosso Sangue

Il film horror, thriller e fantasy Cappuccetto Rosso Sangue in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen.

Valerie è un’affascinante fanciulla corteggiata da due uomini, entrambi pazzi d’amore per lei. Il primo è Peter, vecchio amico d’infanzia, di cui la giovane è innamorata; l’altro è Henry, rampollo aristocratico a cui è stata promessa in sposa. Nonostante l’impegno preso dalla famiglia di lei, Valerie non intende rinunciare alla sua storia con Peter e, insieme, decidono di scappare.

A interrompere la fuga, però, sarà la morte di sua sorella, terribilmente uccisa nella foresta da un lupo mannaro che terrorizza da tempo gli abitanti del villaggio. Per eliminare una volta per tutte la maledizione della bestia feroce, arriva Padre Solomon, cacciatore di lupi mannari.
Intanto un gruppo di uomini coraggiosi, decide di armarsi e andare a cercare personalmente la belva nel bosco.

Tuttavia, durante la spedizione, uno di loro perde la vita: si tratta proprio del padre di Henry. Quello che gli abitanti non sanno, però, e che Padre Solomon si appresta a raccontare, è che il lupo durante il giorno ha sembianze umane e che chiunque riceverà un suo morso si trasformerà nello stesso animale. È allora che cominciano a diffondersi i sospetti nel villaggio… Chi sarà il temibile e spietato lupo mannaro?