Lilo & Stitch | Jon M. Chu in trattative per il remake live-action

Chi non ricorda i simpaticissimi e adorabili Lilo & Stitch? Beh, stando a quanto riportato da Hollywood Reporter sarebbero in atto trattative per riportare sullo schermo i protagonisti del film Disney ma in versione live-action.

Lilo & Stitch | Si pensa al remake in live-action

Jon M. Chu (regista di Crazy Rich Asians e Willow) starebbe negoziando con lo Studio per realizzare il progetto. Mike Van Waes ha rivelat di aver scritto la bozza corrente del film, mentre la ricerca di uno sceneggiatore che collabori con Chu è adesso in corso.

Leggi anche: Rebecca | la recensione del remake Netflix con Lily James

Il film animato originale, scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, è il racconto di un’amicizia straordinaria e potente, ambientato alle Hawaii, tra una piccola umana di nome Lilo e una misteriosa creatura alinea, che somiglia ai più comuni esseri canini, di nome Stitch. Quest’ultimo è un vero e proprio tornado, e al suo passaggio distrugge qualsiasi cosa incontri.

lilo and stitch int newscinema
Una scena di Lilo & Stitch (2002)

Tra le tematiche principali c’è quindi il legame che si viene a instaurare tra due amici, ma anche quello all’interno di una famiglia, così come si indaga dietro ciò che riguarda i lavoratori sociali e la caccia agli alieni.

Dove potremo vedere il remake?

Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback (Aladdin) produrranno, mentre Ryan Halprin prenderà il ruolo di executive producer. Ma attenzione, perché la Disney non ha ancora confermato se il remake in live-action vedrà la luce sul grande schermo o sulla piattaforma digitale Disney+.

Leggi anche: Movie Score, tutte le canzoni del remake di Aladdin

A prestare le proprie voci per la pellicola del 2002 c’erano Chris Sanders, Tia Carrere, Ving Rhames, David Ogden Stiers, Kevin McDonald, Jason Scott Lee, Zoe Caldwell e Michael Richardson.
Lilo & Stitch incassò all’epoca la bellezza di 273 milioni di dollari, dando il via a una serie di sequel pensati per l’home video e ad alcune serie televisive.