Miami: 5 cose da fare oltre alla spiaggia

5 cose da fare a Miami
Miami beach – Fonte: CORPORATE+ – Newscinema.it

Ecco quali sono tra le tante, le 5 cose da fare a Miami che vi faranno amare ancora di più questo luogo di relax puro e divertimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Eccovi la lista, resterete senza parole, in quanto non tutti li conoscono.

Dopo che Fedez è andato a Miami con i suoi figli e i suoi genitori per una vacanza rigenerativa, è boom di prenotazioni in questa magnifica location. Qui si respira quell’aria latinoamericana che fa sentire i turisti in festa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Oltre alle spiagge bianche, acque limpide e cristalline ci sono anche altri motivi per andare a passare una vacanza memorabile a Miami. Oggi ve ne vogliamo elencare 5, ma ce ne sarebbero molte di più. Se il budget ve lo consente, avete scelto una meta veramente memorabile, non ve ne pentirete, quindi fate le valigie e partite subito, cosa state aspettando?

Oltre alla spiaggia ci sono altre 5 cose da fare a Miami, però ovviamente non possiamo non parlare di questo lato della città, motivo per cui la faremo rientrare in una sorta di surplus del nostro elenco. Detto questo, non potete assolutamente non stendervi sulla sabbia bianca delle sue abbondanti spiagge e immergervi almeno una volta nell’acque confortevoli e calde dell’Atlantico.

Inoltre potrete divertirvi e rilassarvi con le altre attività previste in spiaggia, per non parlare di fare una bella passeggiata al chiaro di luna, quando il clima diventa meno caldo e umido.

1) Un cafecito da una ventanita

Miami tra le tante cose è la regina indiscussa per quanto riguarda la produzione del delizioso e famoso caffè cubano, il quale è il pretesto come succede anche qui in Italia, per conoscere persone nuove e fare due chiacchiere su tematiche diverse.

Da loro non potrete non ordinare un cafecito da una ventanita, cioè dalla vetrina di un bar in movimento. Ne troverete tanti sparsi per la zona turistica, adibiti proprio a un momento di ristoro e condivisione tra i locali e i turisti.

2) Un tour in barca non lo fai?

A Miami di barche adibite al tour turistico ne trovi quante ne vuoi, per questo non potete non farvi un bel giro al Mercato di Bayside. Ma di percorsi ce ne sono molti, quelli più adibiti al giro della città e quelli inerenti ai luoghi di divertimento, con musica e balli a tema.

Le 5 cose da vedere a Miami
Wynwood a Miami – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

3) La Mura di Wynwood

Miami non è solo spiaggia, ma è anche cultura, per questo vi consigliamo di farvi una passeggiata per le vie a vedere la Collezione Margulies, la Mura di Wynwood, nonché la Complesso d’arte Bakehouse. Inoltre lungo le vie troverete moltissimi murales e graffiti da fotografare e ammirare.

4) I musei d’arte di prim’ordine

Rimanendo sempre in tema cultura, dopo aver visto le zone proposte nel punto precedente, proseguite sempre con la vostra macchina fotografica a seguito, all’insegna di uno dei tantissimi musei d’arte che arricchiscono il patrimonio culturale di Miami. Per esempio potrete vedere la bellezza del Museo d’Arte Contemporanea (MOCA NoMi), Il Museo d’Arte di Bass, il Museo d’Arte Perez e così via.

5) Una bella passeggiata per la via di Calle Ocho

L’omonima via, Calle Ocho, ha dato il nome anche al famoso festival presente nella via, il quale attira ogni anno milioni di turisti. Per questo vi consigliamo sia di vivere questo momento di “fiesta” epico sia camminare per la via più famosa di Miami anche in una giornata qualunque, apprezzando così la bellezza delle tradizioni locali.

Tra l’altro mentre gusterete una sorsata del loro gustoso guarapo, non potrete non andare ad ammirare la Walk of Fame cubana. Detto questo non possiamo fare altro che augurarvi buon viaggio, con un pizzico d’invidia!