David di Donatello 2019: il 27 Marzo in onda la 64° edizione degli Oscar italiani

Tutto pronto per dare il via alla 64° edizione della cerimonia di premiazione dei David di Donatello diretta da Maurizio Pagnussat, scenografia firmata da Riccardo Bocchini e conduzione affidata a Carlo Conti  in diretta questa sera alle 21.25 su Rai 1. A partire dalle 20.00 andrà in onda su RaiMovie il red carpet  durante il quale le star del cinema italiano ed internazionale sfileranno e verranno intervistati da Livio Beshir prima di prendere parte alla serata.

Quest’anno la Fondazione Accademia del Cinema Italiano, della quale Piera Detassis è il Presidente e Direttore Artistico della Fondazione ha deciso di assegnare il premio David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 al regista Tim Burton che verrà consegnato da Roberto Benigni. Il David Speciale per il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro della paura e del thriller e lo stesso premio, verrà conferito anche al premio Oscar Francesca Lo Schiavo, come eccellenza del cinema italiano nel mondo.

photo

Ad allietare la cerimonia ci sarà il tenore Andrea Bocelli il quale intonerà la canzone Nelle Tue Mani (Now we are free) dal film Il Gladiatore e si esibirà in un duetto con il figlio Matteo nel brano Fall On Me. Un altro grande nome del cinema internazionale prenderà parte a questi David di Donatello, si tratta del premio Oscar Alfonso Cuaròn premiato con il David al Miglior film straniero per Roma.

Ricordiamo che sono 23 i film di lungometraggio candidati ai Premi David di Donatello 2019, e tra questi ci sono Dogman di Matteo Garrone con 16 nomination; Capri-Revolution di Mario Martone e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnigno con 13 nomination; Loro di Paolo Sorrentino con 12 nomination; Sulla mia pelle di Alessio Cremonini con 10 nomination e Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher con 9 nomination.

Non mi resta che darvi appuntamento con la serata più attesa e importante del cinema italiano a partire dalle ore 20.00 su RaiMovie.