Denzel Washington “troppo nero”: scoppia la polemica

Denzel Washington - Newscinema.it
Denzel Washington – Newscinema.it – Fonte: Web

Si accende la polemica su Denzel Washington, le chiacchiere cadono copiose sull’attore. Ecco cosa sta succedendo nel fantastico mondo hollywoodiano. 

Denzel Washington classe ’54 non ha certo bisogno di presentazioni. Un attore che nella sua carriera ha collezionato una serie di ruoli veramente di spessore. Attore, regista e anche produttore cinematografico, ha collezionato moltissimi riconoscimenti nel corso degli anni e considerando il suo grande talento non poteva certo essere diversamente.

A seguito della separazione dei suoi genitore, venne mandato in collegio. Poi si laureò in teatro e in giornalismo, proprio durate gli anni della scuola si appassiona alla recitazione e scoprì che proprio quella era la strada giusta da seguire nella sua vita. Era il 1977 quando esordì nel film televisivo Wilma, aveva appena 23 anni e già mostrava un grande talento per la recitazione. Ma il suo debutto al cinema si ebbe nel 1981 con Il pollo si mangia con le mani.

A dargli il primo grande successo fu il telefilm A cuore aperto, dove interpreta il dott. Philip Chadler. Ma questo è stato solo l’inizia di una carriera che lo ha portato letteralmente in vetta al successo. Inarrestabile Denzel che resta uno degli attori di fama mondiale più amato da tutti i cineamatori.

A far discutere però, sono state le critiche nei confronti del ruolo che sta interpretando attualmente. Secondo alcuni non sarebbe adatto. Ecco cosa dicono in merito.

Critiche su Denzel Washington

Denzel Washington ha recentemente interpretato Annibale, lo storico condottiero, in un film a lui dedicato. Un ruolo molto stimolante per l’attore che sta per compiere 70 anni. Ma è anche il ruolo che gli sta costando maggiori critiche tra quelli che ha interpretato nel corso della sua carriera.

Secondo molti l’attore non sarebbe adatto all’interpretazione di Annibale e andava scelto un altro attore. A sindacare sulla scelta sarebbero degli esperti di storia, i quali sarebbero a conoscenza delle caratteristiche fisiche del condottiero.

Denzel Washington interpreta Annibale - newscinema.it
Denzel Washington interpreta Annibale – newscinema.it – fonte: Web

L’attore non sarebbe adatto al ruolo

Secondo coloro che criticano tale scelta, l’attore sarebbe un po’ troppo colorito. Insomma la sua carnagione, sarebbe il motivo per cui Denzel non sarebbe adatto al ruolo di Annibale. Secondo gli esperti il condottiero era bianco e non di colore.

Inoltre sarebbe anche un po’ troppo avanti con l’eta per il ruolo che ricoprirebbe nel film targato Netflix. Insomma, un vero disastro. Già si chiede la cancellazione di quello che dovrebbe essere una sorta di documentario sulla vita del condottiero.