Le uscite di Marzo 2024 su Disney+: film e serie tv in arrivo

Una scena dalla serie Morte e altri dettagli su Disney+
I protagonisti della serie Morte e altri dettagli da Marzo su Disney+ – Fonte: Ufficio stampa Disney+ – NewsCinema.it

La piattaforma streaming Disney+ ha riservato per i suoi abbonati tante nuove uscite per il mese di marzo 2024. Il calendario offre diversi film e serie tv, comprese produzioni d’animazione, molto interessanti e che riusciranno ad accontentare i gusti di tutta la famiglia.

Per il mese di Marzo 2024, Disney+ ha riservato tante uscite che riusciranno a rendere più leggere le giornate dei suoi abbonati. I titoli che verranno illustrati e indicati con la data di uscita, saranno divisi anche in base ai canali di appartenenza.

É bene ricordare che nella piattaforma streaming di Disney+ sono presenti anche altre sezioni, per la precisione: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, senza dimenticare Disney+ original con i suoi contenuti esclusivi.

Morte e altri dettagli ( 5 marzo)

Un nuovo titolo è pronto ad approdare su Disney+. Si tratta della prima stagione della serie Morte e altri dettagli, incentrata sulla figura di Imogene Scott (Violett Beane) e il fatto di essersi trovata nel momento e nel tempo sbagliato. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che per questo problema, si ritrova ad essere la prima sospettata di un misterioso omicidio.

Una morte avvenuta in un transatlantico del mediterraneo, completamente restaurato e nel quale tutti sono sospettati di aver commesso il delitto. Imogene, consapevole della sua innocenza, si trova a dover chiedere aiuto a Rufus Cotesworth, noto per essere il più grande detective del mondo.

I Simpson (6 marzo)

La famiglia più famosa di Springfield creati dal genio creativo di Matt Groening, sono pronti per tornare con la 34^ stagione completa. I nuovi episodi saranno caricati su Disney+ e chissà che non ci siano altre premonizioni, come accaduto anni fa.

Extraordinary (6 marzo)

La seconda stagione della serie Extraordinary sarà disponibile dal 6 marzo su Disney+. La serie originale, troverà nuovamente il gruppo di ragazzi intenti a fare i conti con la sfida più difficile da affrontare nella vita: diventare adulti.

Se Carrie e Kash torneranno a vivere il loro rapporto platonico, cercando di trovare una propria strada, allo stesso modo Jizzlord, è alla ricerca di scoprire quale sia il suo vero obiettivo. Ed infine, troviamo Jen, che invece di migliorare se stessa, continua la sua tendenza all’autosabotaggio.

Taylor Swift | The Eras Tour (15 marzo)

La Re Mida della musica pop, Taylor Swift sarà su Disney+ con il film concerto del suo live sold out in tutto il mondo, intitolato Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version) a partire dal 15 marzo. Per la prima volta, sarà disponibile in versione integrale con l’inserimento del brano Cardigan e di quattro canzoni extra.

Il concerto della pluripremiata Swift ( ben 14 Grammy Awards portati a casa) diretto da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari nel box office di tutto il mondo, conquistando il primato di film concerto con il maggior incasso della storia.

X-Men ’97 (20 marzo)

Una nuova serie dedicata al mondo dei supereroi sta per arrivare sul canale della Marvel Studios. Il titolo da cercare è X-Men ’97 e sarà disponibile a partire dal 20 marzo. Si tratta del sequel dell’amatissimo classico degli anni ’90, intitolato X-Men: The Animated Series, e ripercorre alcune storie inedite dei mutanti più apprezzati da parte del pubblico.

What We Do in the Shadows (20 marzo)

La serie tv di genere comedy horror della FX, è pronta per tornare su Disney+, con la quinta e ultima stagione.

Nell - Rinnegata su Disney+
Una scena tratta da Nell – Rinnegata disponibile su Disney+ – Fonte: Ufficio Stampa – NewsCinema.it

Nell – Rinnegata (29 marzo)

La serie originale Disney+, intitolata Nell- Rinnegata, racconta la storia di Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa, che si trova coinvolta o meglio, incastrata in un omicidio. Questo caso la rende, suo malgrado e inaspettatamente, la fuorilegge più famosa dell’Inghilterra del XVIII secolo.

A cambiare il corso della sua vita, ci pensa uno spirito magico chiamato Bill Blind e la ragazza capisce immediatamente che il suo destino sarà più grande, rispetto a quello immaginato fino a quel momento.

Madu (29 marzo)

Il film racconta la storia del dodicenne Anthony Madu, che si trova a dover lasciare la sua casa in Nigeria per frequentare una delle scuole di danza classica più famose del mondo. Questo viaggio mostra tutte le difficoltà che un ragazzo della sua età può incontrare, quando cerca di esaudire il sogno della sua vita.

A rendere la strada in salita, ci pensa una complicazione del tutto inaspettata che rischia di mettere a repentaglio i suoi sogni e la sua continua ricerca di appartenenza.

Per quanto riguarda la sezione National Geographic, nella quale la natura e i documentari a lei dedicata, la fanno da padrone, per il mese di Marzo 2024, ci sono tre titoli in attesa di essere inseriti nel catalogo.

Queens: Le Regine della Natura (5 marzo)

Il documentario originale e in esclusiva su Disney+, mostra i luoghi più selvaggi e incontaminati della Terra e le sue Regine. Oltre a offrire una storia matriarcale, mette sotto i riflettori anche una storia di sacrificio e resilienza unita a valori come amicizia e amore.

La produzione realizzata in quattro anni con un team di donne nel settore della produzione, mostra per la prima volta il mondo della natura sotto un punto di vista femminile e con la voce guidata dell’attrice Angela Bassett nella versione originale. L’episodio finale – senza spoiler – è incentrato sulle donne che spingendosi oltre i confini della Terra hanno documentato e protetto le regine della natura.

Genius: MLK / X (13 marzo)

La nuova stagione della serie Genius: MLK /X, vincitrice del premio Emmy, sarà disponibile dal 13 marzo. La storia incentrata sulle figure di Martin Luther King Jr. (Kelvin Harrison Jr.) e Malcolm X (Aaron Pierre) continua a mostrare la loro crescita formativa come uomini, influenzati dalle figure dei loro padri e di varie ingiustizie, avvenute davanti ai loro occhi,

Le storie affrontate nella loro quotidianità hanno contribuito anche a formare i loro caratteri e la loro visione del mondo. Nel corso degli episodi, lo spettatore avrà modo di scoprire la vita privata dei leader pubblici, accanto a grandi donni come Coretta Scott King (Weruche Opia) e Betty Shabazz (Jayme Lawson).

La serie documentario Photographer su Disney+
Il documentario Photographer nella sezione National Geographic su Disney+ – Fonte: Ufficio Stampa – NewsCinema.it

Photographer (19 marzo)

La docuserie Photographer composta da sei episodi è stata diretta da Jimmy Chin e Chai Vasarhelyi. Ogni episodio della durata di un’ora, racconta la vita di un fotografo iconico, iniziando dalla sua infanzia fino alle sue opere attuali.

Tra interviste, retroscena e filmati reali, gli spettatori potranno mettere in risalto il processo creativo di ogni artista coinvolto. Una produzione che sarà molto interessante per gli appassionati di fotografia e per chi vorrà scoprire come è nata questa passione diventata lavoro.

In Groenlandia con Alex Honnold ( 27 marzo)

Lo scalatore Alex Honnold si trova a dover scalare alcune delle pareti rocciose più perigliose e mai incontrate prima nella sua vita. La Groenlandia e le sue montagne sono i luoghi prescelti, mettendo anche sotto i riflettori, la crisi climatica che non accenna a diminuire. Honnold insieme ai colleghi Hazel Findlay e Mikey Schaefer, si trovano a raggiungere la vetta dell’ Ingmikortilaq.

Per lo scalatore è anche un modo per esporre al mondo intero, in che stato si trovano quei luoghi, seriamente danneggiati dal cambiamento climatico. Il documentario In Groenlandia con Alex Honnold è una spedizione scientifica composta da tre parti e vissuta da un uomo alla ricerca del sogno della vita.