Dolore in Rai, telespettatori distrutti dopo la notizia: non lo vedremo mai più

Il cavallo della Rai
La statua del cavallo della Rai – Fonte: Il Messaggero

I vertici Rai sono stati irremovibili in merito al futuro di un noto programma di Rai Uno. Continuate a leggere per scoprire di quale trasmissione si tratta e qual è il conduttore coinvolto.

La stagione estiva è sempre più vicina e con sé, sta portando una ventata di rivoluzione all’interno dei palinsesti dei vari canali del digitale terrestre. Questo cambio di stagione coincide perfettamente anche con il cambio di guardia di alcuni conduttori e di alcune trasmissioni che verranno sospese. Questo è ciò che sta accadendo ad esempio in Rai, in questi giorni.

I programmi di intrattenimento dei canali Rai, nonostante la concorrenza agguerrita con Mediaset, riescono a ottenere dei risultati molto soddisfacenti. Una soddisfazione meritata e coadiuvata anche dalla bravura dei conduttori.

Il programma condotto da Federico Quaranta

Tra i titoli di trasmissioni maggiormente seguiti e apprezzati dal pubblico, tra le prime posizioni è facilmente riscontrabile Il Provinciale. Programma condotto da Federico Quaranta, nel quale vengono scoperti luoghi poco conosciuti, persone e valori che appartengono al nostro Paese.

Il suo modo di interagire e di rivolgersi al pubblico, unito al grande sorriso è ciò che lo rende tra i presentatori più seguiti. A lui spetta l’arduo compito di parlare di concetti scientifici e particolarità fisiche del territorio. Insieme a lui è presente anche la naturalista Mia Canestrini.

Federico Quaranta
Federico Quaranta, conduttore Rai – Fonte: Rai – Ufficio stampa

Qual è il futuro di Federico Quaranta in Rai?

Per ora manca ogni tipo di ufficialità, ma ormai sembra sempre più consistente l’ipotesi che il programma Il Provinciale terminerà il 30 aprile. Come riportato anche dal sito Tv Blog, nonostante gli ascolti abbastanza buoni, i vertici Rai hanno notato un grande aumento di pubblico, spostandolo alla giornata di sabato.

Se questa idea di chiusura dovesse diventare realtà, la Rai dovrebbe trovare una collocazione congrua per Federico Quaranta, grande professionista rappresentato dal manager Lucio Presta.