“Vorrei interpretare queste due donne”: la rivelazione di Pierfrancesco Favino | L’imitazione è irresistibile (VIDEO)

Pierfrancesco Favino – Newscinema.it

Uno dei migliori attori italiani del momento è Pierfrancesco Favino che continua a essere sulla cresta dell’onda film dopo film. Ma lo sapevate che vorrebbe interpretare una donna?

Pierfrancesco Favino ha interpretato molti ruoli fino ad oggi e la sua carriera di attore è in continua ascesa. Ha conquistato molti riconoscimenti e premi internazionali e italiani per il suo lavoro davanti la macchina da presa, ma nelle varie occasioni pubbliche e intervista ha sempre dimostrato anche una certa cultura e professionalità.

Ospite a Radio Deejay ha parlato del suo lavoro e della sua vita, lasciandosi andare anche a curiose confessioni come il desiderio di interpretare una donna. Ma se vi state immaginando una cosa alla Mrs. Doubtfire siete fuori strada, perchè Favino punta molto più in alto.

Pierfrancesco Favino donna

Se avete visto il film Moglie e Marito del 2017 ricorderete che ci è andato vicino perchè lui e Kasia Smutniak per uno scherzo del destino si ritrovano uno nel corpo dell’altro restando marito e moglie ma da una diversa prospettiva. In questo caso però sarebbe diverso.

Infatti alla domanda “Che tipo di donna vorresti interpretare” a Radio Deejay l’attore ha risposto: “Rita Levi Montalcini o Margherita Hack” suscitando lo sgomento e l’ilarità dei presenti, sottolineando che trova che entrambe queste figure prestigiose della storia hanno detto alcune “cose sulla femminilità che trovo straordinarie”.

@radiodeejay “Perchè nessuno fa interpretare Margherita Hack a Pierfrancesco Favino?”, dice La Pina all’attore in diretta a #pinocchio Tutta l’intervista la puoi ascoltare su deejay.it o sulla nostra App ufficiale #pierfrancescofavino ♬ suono originale – Radio Deejay

“Avendo vissuto sempre circondato da donne, quelle cose per me sono lapallissiane però mi rendo conto che non lo siano per la stragrande maggioranza degli uomini” ha aggiunto come potete vedere nel video qui sopra.