Connettiti a NewsCinema!

News

Dune, Denis Villeneuve alla regia del remake

Pubblicato

:

Secondo Variety, la regia del remake di Dune è affidata al regista Denis Villeneuve (Sicario, Arrival, Blade Runner 2049), anche se lo stesso a Settembre aveva dichiarato: “Per me adattare Dune è un sogno che ho nel cassetto da diversi anni, ma prima bisognerebbe ottenere i diritti e non credo sia un’impresa semplice”.

Il mese scorso infatti si è diffusa la notizia che la Legendary e la famiglia di Frank Herbert avevano intenzione di portare Dune sul grande e sul piccolo schermo e tutti i progetti dovevano essere prodotti da Thomas Tull, Mary Parent, Cale Boyter con Brian Herbert, Byron Merrit e Kim Herbert come produttori esecutivi. È interessante vedere come Villeneuve potrebbe saltare da Blade Runner a Dune, come Ridely Scott che circa 25 anni fa ha fatto l’esatto contrario, rinunciando a Dune a favore del fortunato Blade Runner.

Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides e della sua famiglia che controlla il pianeta Arrakis. Come unico produttore di una risorsa altamente preziosa, il controllo del pianeta è contestato da altre famiglie rivali . Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia si incentra su argomenti come politica, religione e il rapporto tra l’uomo e la natura, fin quando Paul non decide di mettere in atto una ribellione per ripristinare il controllo di Arrakis.

Un film di Dune era stato precedentemente realizzato nel 1984 da un regista del calibro di David Lynch, risultando un fiasco. Ma mentre il film ha deluso al botteghino, con gli anni è stato considerato un cult cinematografico. I romanzi di Herbert sono stati successivamente adattati per il piccolo schermo con Syfy come miniserie televisiva. Dune comunque ha il potenziale per diventare uno degli eventi cinematografici più importanti degli ultimi anni.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Bird Box, il trailer del film Netflix con Sandra Bullock

Pubblicato

:

birdbox trailer

Netflix ha pubblicato il trailer di Bird Box, il thriller horror post-apocalittico con Sandra Bullock basato sul romanzo di Josh Malerman. Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, di fronte all’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio. Deve scappare con i suoi due bambini in un fiume insidioso, fino all’unico luogo che può offrirle rifugio. Ma per sopravvivere la piccola famiglia dovrà intraprendere un pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati.

La vincitrice del premio Oscar Sandra Bullock (Gravity, Crash) è alla guida di un cast che include Trevante Rhodes (Moonlight, The Predator), con la vincitrice del Golden Globe Sarah Paulson (American Crime Story, Ocean’s Eight), e il candidato all’Oscar John Malkovich (Nel Line of Fire, Burn After Reading) nel nuovo avvincente thriller della premiata Susanne Bier (In a Better World, The Night Manager). Bier ha diretto il film da una sceneggiatura di Eric Heisserer (Arrival).

Bird Box è stato prodotto da Dylan Clark, Chris Morgan e Clayton Townsend. Il film vede protagonisti anche Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery, Tom Hollander, Colson Baker e BD WongBird Box avrà esclusivi impegni teatrali limitati a Los Angeles, New York, San Francisco e Londra a partire dal 13 dicembre. Il film sarà distribuito a livello globale su Netflix il 21 dicembre e avrà una diffusione cinematografica in altri teatri negli Stati Uniti e attraverso l’Europa.

Continua a leggere

Cinema

Christian Bale alla premiere di Vice: “Trump crede che io sia Bruce Wayne”

Pubblicato

:

bale

Con l’ultimo film di Christian Bale, Vice, una commedia politica, è inevitabile che si creino dei legami tra il film e l’attuale amministrazione politica americana e il Presidente Donald Trump. Sul red carpet della premiere di Vice, l’attore che interpreta l’ex vicepresidente Dick Cheney, ha condiviso l’esperienza di aver incontrato l’attuale presidente durante le riprese de Il Cavaliere Oscuro nel 2011.

“L’ho incontrato, una volta“, ha detto. “Stavamo girando Batman nella Trump Tower e lui ha detto, vieni in ufficio“. “Credo che pensasse che fossi Bruce Wayne” ha scherzato Bale, “perché ero vestito da Bruce Wayne. Così mi ha parlato come se fossi Bruce Wayne e l’ho seguito, davvero. E’ stato abbastanza divertente. All’epoca non avevo idea che avrebbe pensato di candidarsi alla presidenza“. Bale ha anche parlato del suo sorprendente aumento di peso per il ruolo di Cheney, spiegando che questa volta ha consultato un nutrizionista piuttosto che digiunare, come ha fatto per i suoi altri ruoli trasformativi.

Questa è la prima volta che vado da un nutrizionista perché sto iniziando a sentire la mia età” ha detto. “Ho realizzato che potrei morire, quindi credo sia meglio ascoltare qualcuno che sa davvero di cosa stiamo parlando invece di fare di testa mia come ho sempre fatto“.

Continua a leggere

Cinema

Godzilla II: King of Monsters, Vera Farmiga contro il mostro mitologico nel trailer italiano

Pubblicato

:

godzilla trailer

Godzilla, il Re dei Mostri, sta per tornare! Ecco svelati l’attesissimo nuovo trailer ufficiale Italiano di Godzilla II: King of the Monsters, insieme alla nuova locandina ufficiale della pellicola.

Quale di questi Titani è qui per proteggerci e quali invece per minacciarci? Guarda il nuovo trailer di Godzilla II King Of The Monsters, da Maggio 2019 al cinema. La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

13Dic00:00Un Piccolo FavoreTitolo originale: A Simple Favor

13Dic00:00Il Testimone Invisibile

13Dic00:00Macchine MortaliTitolo originale: Mortal Engines

13Dic00:00Lontano da QuiTitolo originale: The Kindergarten Teacher

13Dic00:00L'uomo che rubò Banksy

13Dic00:00La donna elettricaTitolo originale: Woman at War

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X