Salta tutto in diretta a casa Rai, Alberto Matano si trova in difficoltà e non sa proprio cosa fare. Ecco quello che è accaduto.
Alberto Matano è attualmente uno dei conduttori Rai più amati in assoluto. Con la sua La vita in diretta entra tutti i giorni nelle case degli italiani, insieme ai suoi ospiti, per trattare argomenti di interesse attuale, sia di cronaca che non. Ha iniziato la sua carriera come giornalista e nel tempo si è conquistato l’apprezzamento non solo del pubblico, ma anche dei vertici Rai.
Classe ’72 durante gli anni dell’università inizia a collaborare con l’Avvenire, per poi passare all’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 inizia a frequentare la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberf Television,
Nel 1999 diventa un giornalista professionista e inizia la sua scalata al successo iniziando a cooperare con la Rai. Nel 2007 entra nella redazione del TG1, dove si occupa di cronaca politico-parlamentare e ottiene anche la nomina di caposervizio della Redazione. Occorrerà aspettare qualche anno per vederlo come conduttore, ma di certo, il successo che ha ottenuto lo deve tutto al suo impegno.
Un giornalista apprezzato e adesso un conduttore molto seguito, che permette alla Rai di recuperare terreno in termini di ascolti. Questa volta però, la diretta gli fa un brutto scherzo. Ecco cosa è successo.
Alberto Matano e la diretta saltata
Il bello della diretta, l’imprevisto può sempre succedere, soprattutto quando si trasmette in TV in diretta. Questa volta la vittima dell’imprevisto è proprio il caro Alberto Matano, che deve assecondare quello che succede con grande professionalità. L‘imprevedibile è successo e solo la professionalità può salvare le persone che sono state coinvolte in questo grande disastro.
Alberto Matano è in diretta dalla finalissima di Ballando con le stelle, che sabato sera ha incoronata Wanda Nara. Ma proprio sul più bello ecco il blackout e gli autori che prontamente mandano in onda la pubblicità.
🔴 È saltato il collegamento con #BallandoConLeStelle. Su Rai 1 va in onda il rullo di emergenza con la pubblicità e i promo della rete.
Stanno cercando di risolvere il problema e ritornare in onda.
Lo ha appena annunciato Alberto Matano in una diretta Instagram pic.twitter.com/q0Ih6qoViA— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 23, 2023
La diretta social per comunicare quello che è successo
Mentre nello studio di Ballando con le stelle cercano di riportare tutto alla normalità, Alberto Matano si mette in contatto con i suoi follower. Ecco quindi una diretta Instagram improvvisata per comunica a tutti che gli autori stanno lavorando al problema. Pochi minuti di attesa e torna tutto alla normalità.
Nonostante l’imprevisto la serata finale di Ballando con le Stelle è stata un grandissimo successo. Wanda Nara ha trionfato e si è fatta conoscere come una persona totalmente diversa da quello che si aspettava.