“Fatta fuori anche lei”: disastro Rai | Conduttrice amatissima out

Conduttrice mandata via dalla Rai
Caos in Rai – “Fonte: Twitter” – Newscinema.it

Anche lei è fuori dai giochi, mamma Rai le ha preparato le valigie. La conduttrice amatissima dal suo pubblico è ufficialmente “out”, un altro nome che si aggiunge a quelli che probabilmente non vedremo più, o meglio che vedremo in altre emittenti televisive.

Mamma Rai ha deciso, anche la nota e amata conduttrice è fuori dal palinsesto. Un altro dipendente che è stato cancellato dal libro paga dell’emittente di Stato. Ormai è caos, preparatevi a dire addio ancora a molti altri conduttori fino a settembre, lo staff non è ancora al sicuro, il licenziamento potrebbe colpire tutti quanti.

Speriamo che Rai, così come Mediaset, sappia quello che sta facendo, perché dai commenti che si leggono sui social, non sembra che i loro telespettatori siano proprio entusiasti di questi cambi massicci. Soprattutto perché sono andati a “toccare”, volti noti e amati a cui i seguaci si erano ormai abituati a vedere regolarmente.

Altri pensieri in casa Rai

La Rai non starebbe facendo “piazza pulita” solo dei suoi conduttori, con conseguente rinnovo di nuovi e vecchi programmi da inserire nel palinsesto della prossima stagione. L’emittente televisiva ha una nuova “gatta da pelare”, in quanto il caso Facci è all’ordine del giorno. L’ad, Roberto Sergio potrebbe dare una risposta nelle prossime ore, ma dai rumors, pare che il giornalista non farà parte dello staff di lavoro e di conseguenza il suo programma, I Facci Vostri, verrà sicuramente soppresso.

Per chi non fosse a conoscenza dei fatti, Filippo Facci, ha commentato il delicatissimo caso in cui sono coinvolti una ragazza e il figlio di La Russa, per una presunta violenza sessuale ai danni della giovane. Ovviamente per il politically correct, dobbiamo usare il condizionale, in quanto il processo è ancora in corso e nulla è stato deciso. Ad ogni modo, il giornalista ha rilasciato una frase infelice e sicuramente non professionale su questa storia: “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa”.

Dopo queste parole, sono in molti che chiedono il licenziamento del giornalista seduta stante. Anche perché Facci stesso non ha nessuna intenzione di scusarsi, replicando con queste parole: “Senza il contratto in Rai sono rovinato ma rifarei tutto, non mi pento…”. Non ci resta quindi che attendere la decisione sul suo futuro lavorativo.

Caos in Rai: c’è chi va e chi resta

Che disastro, un’altra conduttrice è stata messa alla porta da mamma Rai, anche lei è fuori dai giochi. Stiamo parlando di Simona Ventura, la quale non sarà presente neanche al nuovo Che tempo che fa di Fabio Fazio sul canale 9. La Ventura, era diventata ormai una presenza fissa per il programma, ma per qualche ragione, la conduttrice non è stata chiamata da Fabio Fazio. Quale sarà, quindi il futuro della Ventura è ancora un mistero.

Se la Ventura è fuori dei giochi, con Fazio ritroveremo Vanoni, Pantani, Maionchi, Ferrini, Frassica e Paolantoni, oltre ovviamente alla Littizzetto e alla Lagerbäck.