“Non lo sono mai stata!”: Simona Ventura a bomba contro tutti | Frecciatina diretta

Simona Ventura arrabbiata – Newscinema.it

La conduttrice televisiva Simona Ventura ha parlato di due colleghi del mondo della televisione senza peli sulla lingua. Scoprite di chi si tratta e a chi sono rivolte le sue parole.

Lo scorso 2-3-4 giugno a Dogliani (CN) si è svolto il Festival della Televisione, un appuntamento dedicato al mondo della tv e che ogni anno vede moltissimi volti del piccolo schermo salire sul palco per dar vita a interviste e dibattiti molto interessanti. Tra i protagonisti del programma di quest’anno, c’è stata anche la conduttrice televisiva Simona Ventura.

Lo storico volto della Rai non si è risparmiata con il pubblico, che senza esitare, ha voluto porle delle domande non particolarmente facili. Del resto quando ci si trova a parlare di alcuni colleghi, bisogna sempre prestare massima attenzione per evitare che si possano creare dei fraintendimenti. Ecco quali sono stati i due momenti più particolari del suo incontro.

La stima verso Fabio Fazio

Nel corso dell’incontro tra Simona Ventura e il pubblico, non sono mancate le domande su altri colleghi, come per esempio sul caso dell’addio in Rai di Fabio Fazio. Una signora con il microfono ha chiesto: “Volevo sapere, sempre parlando della Rai, come frequentatrice del programma Che tempo che fa, vorrei sapere cosa ne pensi della dipartita di Fabio Fazio.”

La risposta della Simona Nazionale si è rivelata emozionante affermando: “Ovviamente mi è molto dispiaciuto sono amica di Fazio e lo ringrazio per l’opportunità che mi ha dato. Un’opportunità grandissima perché mi ha chiamato la scorsa estate e mi ha detto: “Simona ti va di venire un po’ di puntate da noi? E ho risposto subito, volentieri! Facciamo quattro puntate tutto l’anno. Io ho proposto anche una volta al mese. Dopo di che sono andata tutto l’anno e per questo lo devo ringraziare. Queste sono delle scelte, nelle quali mi sono rivista perché nel 2011 ho fatto la stessa scelta.”

La Ventura ha continuato aggiungendo: “Posso dire che comunque a me dispiace perché è una grossa perdita per me, per la Rai. Però lui va al Nove è una nuova vita, una nuova esperienza e uno bravo così farà bene anche al Nove e noi lo seguiremo”.

Simona Ventura
Il volto di Rai 2, Simona Ventura – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Le parole dedicate a Barbara D’Urso

Le domande non sono mancate per Simona Ventura, trattandosi di un personaggio televisivo molto seguito da anni. Un altro quesito interessante è stato avanzato da un ragazzo, un certo Emanuele, il quale ha voluto sapere, per quale motivo lei non è mai andata come ospite nel programma di Barbara D’Urso, dopo aver partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi.

Immediata la risposta della Ventura, che non ha mostrato neanche un pizzico di imbarazzo nel parlare della collega: “A me va bene così. Però ti posso dire una cosa, io non sono mai escludente, non lo so mai stata. Sono gli altri ad esserlo stati” ha concluso Simona Ventura facendo il pollice in alto rivolgendosi verso il ragazzo.