Fiorello furioso con Amadeus: “lo denuncio” | Sanremo 2024 parte male

Fiorello contro Amadeus
Fiorello contro Amadeus – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

A Fiorello la notizia rilasciata da Amadeus non è piaciuta molto. Sanremo 2024 parte all’insegna della polemica.

Fiorello e Amadeus sono due conduttori che ormai per tutti rappresentano il volto e la voce di mamma Rai. Si occupano di programmi diversi, ma lo fanno entrambi all’insegna della professionalità e della simpatia, che da sempre li contraddistingue.

Sono amici da anni, anche se dopo quell’affermazione di Ama, il suo “compare” Fiore potrebbe avere dei dubbi sulla loro friendship. Che dire, speriamo che questa richiesta “notturna” con annesso sforzo, possa essere ripagata dallo share e dal picco di ascolti che caratterizza Sanremo da sempre. Ecco che cos’è successo.

Fiorello contro Amadeus

Fiorello si sa è impossibile da odiare, con la sua simpatia, le sue parodie e le sue frecciatine velate ma pungenti, tiene incollati milioni di spettatori al televisore, grazie al suo Viva Rai2. È ovvio che nella satira tutti vengono coinvolti, nella buona e nella cattiva sorte. Qualche giorno fa, sono stati “presi di mira” Luì e Sofì di Me contro Te. Con una simpatica parodia, Fiore e Biggio, hanno dato vita ai Me senza se.

Se a molti hanno fatto ridere, diciamo che ai due youtuber proprietari del canale per bambini più seguiti da sempre, non ha fatto molto piacere. Ecco perché al FattoQuotidiano Magazine hanno dichiarato: “Sono molto divertenti ma da lui ci aspettavamo qualcosa di più di una parodia con luoghi comuni e superficiali. Ma abbiamo massima stima nei suoi confronti. Lo seguiamo sin da quando eravamo piccoli”.

Infine hanno dato un consiglio prezioso a Fiore: “Di cantare. Magari la nostra ‘La canzone del cowboy’! Lo invitiamo a vedere di più i nostri video”. Che dire, attenzione Fiore a “toccare” gli idoli dei bambini, in quanto questa fetta di pubblico saranno la futura generazione di spettatori.

Berranno tutti molto caffè

Tornando a noi, Fiorello, durante una puntata del suo, Viva Rai2, riportando il tweet di Cinguetterai, ha fatto sapere di non essere molto felice della direttiva di Amadeus per quanto riguarda Sanremo 2024. Il conduttore infatti ha preparato tutto lo staff del Festival, avvertendoli di dormire adesso il più possibile, perché in quella settimana di febbraio dovranno sostenere ritmi al cardiopalma. “…lo dico adesso: prima delle 02:00 di notte non si chiude…”, ha dichiarato Ama.

Ovviamente Rosario, in maniera molto sarcastica ha risposto: “Io ti giuro, faccio la manifestazione contro Amadeus e lo denuncio. Partiamo male”, generando le risate del pubblico da casa. Fiorello e Amadeus sono i nuovi Stanlio e Olio, a detta di molti.