Fiorello sbotta in diretta: “Denuncia del Codacons” | Il conduttore é furioso

Fiorello furioso
Fiorello – Fonte: Screenshot Video Rai – Newscinema.it

Fiorello tratta un argomento a lui molto a cuore che lo fa anche molto irritare. Non soltanto a lui ovviamente ma a tutti coloro che questo discorso tocca nel profondo. Parte la denuncia.

È uno showman a tutto tondo il buon Fiorello, il quale grazie alla sua satira e alla sua personalità travolgente, ha dalla sua parte una schiera di fan sempre in aumento. Da quando conduceva Karaoke, con la sua giacca gialla e quel codino che ha segnato un’epoca, di acqua sotto i ponti ne è passata, eppure Fiore è riuscito a rimanere sempre attuale in un Paese in cui il cambiamento (per alcuni punti per altri un pò meno) è sempre dietro l’angolo.

Così, adesso con il suo VivaRai2 sta facendo guadagnare a mamma Rai degli ascolti stratosferici. Tutti i telespettatori non aspettano altro che ricevere il suo buongiorno tutte le mattine. Tra i vari argomenti che tratta regolarmente ce n’è stato uno che l’ha preso molto sul personale, per questo si è infuriato. Ecco che cos’è successo.

Il caso portato a galla da Fiorello

Oltre all’argomento di cui vi parleremo a breve, c’è stata anche un’altra frecciatina velata che ha fatto sorridere i suoi follower. Stiamo parlando della stoccata che il comico siciliano ha lanciato nei confronti dei piani alti della Rai e di chi gestisce i vari programmi. Ecco che cosa ha dichiarato Fiorello ai microfoni di VivaRai2:

“A Insinna “L’eredità” di Insegno, idea Baricco per il dopo Augias. Ma io dico: Rai, siete pazzi? State prendendo un pluri-laureato, uno scrittore? Ci stiamo liberando della cultura e adesso la fate tornare?”, scatenando l’ilarità tra i suoi follower. Infine ha parlato del caso Meloni e dei centri migranti in Albania, in merito del discorso dei “lager”: “Sicuramente in Albania staranno meglio di come si sta negli stabilimenti Amazon nel periodo di Natale…”.

Con l’ironia si dice molto

Durante la quarta puntata di VivaRai2, lo showman Fiorello, ha trattato un argomento bollente, riguardante i voli per andare in Sicilia nel periodo natalizio. Il conduttore ha riportato in diretta la “denuncia del Codacons”, come ha dichiarato in diretta, per l’aumento stratosferico dei biglietti, ironizzando: “Noi, poveri siciliani, adesso siamo costretti a prendere gli aerei privati e a viaggiare con la Briatore Airlines, dove Flavio passa con il carrellino offrendo caviale o aragosta”, ironizzando sui 500 euro per un biglietto.

Ovviamente le sue parole sono state quotate dai follower, in quanto come ha dichiarato: “Mi hanno detto che più c’è richiesta, più l’algoritmo alza il prezzo…Algoritmo, sei una testa di **!”. Speriamo che il servizio ironico di Fiore possa far smuovere qualcosa insieme alla denuncia del Codacons.