Francesca Barra e Claudio Santamaria di nuovo sposi a Policoro: lui le canta una serenata

Evidentemente quel matrimonio così veloce meritava un momento più intenso, da condividere nei propri luoghi, con gli amici di sempre e le rispettive famiglie. Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno deciso di sposarsi di nuovo: i due si erano già detti sì nel novembre del 2017 a Las Vegas. Allora furono delle nozze praticamente segrete: nemmeno i rispettivi figli (i tre della sposa più il primogenito di Santamaria) parteciparono al lieto evento.

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono (ri)sposati

santamaria

Si sono offesi. Recupereremo. Quest’estate ci sposeremo in Basilicata e sarà una festa solo per noi. Non abbiamo ancora deciso la data perché Claudio sarà su due set, ma troveremo un giorno, come abbiamo fatto in America“.

Le parole di Francesca Barra, giornalista ed ex politica della Basilicata, erano state fin troppo chiare. I due hanno mantenuto le promesse, o come si dice in questi casi, le hanno rinnovate, salendo di nuovo sull’altare nella giornata di sabato 21 luglio: questa volta lo hanno fatto nella meravigliosa cornice di Policoro, stupenda località marittima in provincia di Matera.

La sposa è arrivata in barca, lo sposo le ha intonato una serenata

Policoro è la terra natia di Francesca Barra: è proprio qui che i due si sono conosciuti quando lei aveva soltanto 11 anni e Santamaria era un sedicenne. Dopo un lungo periodo, le loro strade si sono finalmente incrociate di nuovo, per poi fondersi in una sola. La cerimonia è stata celebrata con rito civile ed è stata officiata dal sindaco di Policoro, Enrico Mascia.

Francesca Barra, che è arrivata in abito bianco su una barca, ha trovato Claudio Santamaria ad attenderla: l’attore le ha intonato una serenata, “Love me tender“, celebre canzone di Elvis Presley. Al termine della serata i due sposi si sono scambiati due lettere piene d’amore. Allo scoccare della mezzanotte festa doppia, con i 44 anni di Santamaria.