Stasera in tv: i film di oggi 23 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo lunedì 23 luglio. Per iniziare al meglio la settimana.

I film di oggi: Lunedì 23 luglio

1) Fuori controllo in onda su Rai 3 alle 21.15 di Martin Campbell conMel Gibson, Danny Huston, Ray Winstone, Denis O’Hare, Bojana Novakovic, Caterina Scorsone.

Trama: Un papà detective della polizia di Boston indaga sulla morte della figlia, uccisa misteriosamente mentre trasportata in ospedale perché affetta da strani sintomi. Le sue indagini sembrano condurlo alla società dove la figlia lavorava, una società attiva nel campo della sperimentazione nucleare appoggiata da un losco senatore con cui sua figlia era in contatto. Presto anche lui comincerà ad avere gli strani sintomi della figlia e scoprirà che il cibo nel suo frigo è contaminato da radiazioni.

2) Pulp Fiction in onda su TV8 alle 21.30 di Quentin Tarantino conJohn Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Tim Roth, Harvey Keitel, Maria De Medeiros.

Trama: Pumpkin e Honey Bunny decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Vincent e Jules sono due gangster che devono eseguire un lavoro. Vincent è preoccupato perché deve tenere compagnia a Mia, la moglie cocainomane del suo capo. Butch, un pugile al servizio di Marsellus, non ha eseguito l’ordine del capo di perdere un incontro. Vicende intrecciate in uno dei capolavori di Quentin Tarantino.

Pulp Fiction di Quentin Tarantino

3) IT Follows in onda su Rai 4 alle 21.15 di David Robert Mitchell conMaika Monroe, Keir Gilchrist, Olivia Luccardi, Lili Sepe.

Trama: La storia ruota attorno a Jay, diciannovenne, tormentata da strane visioni e dalla sensazione che qualcuno o qualcosa la stia seguendo nel corso della sua quotidianità. Tutto ciò avviene dopo aver consumato un rapporto “intimo” del tutto innocente; a causa di questa sensazione terrificante, la giovane Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che si celano dietro l’angolo.

IT Follows

4) Pacific Rim in onda su Italia 1 alle 21.15 di Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Clifton Collins jr., Robert Kazinsky, Robert Maillet, Burn Gorman, Diego Klattenhoff, Heather Doerksen, Lance Luu, Charles Luu, Mark Luu.

Trama: Legioni di mostruose creature chiamate Kaiju emergono dagli abissi marini, minacciando di distruggere nel giro di breve tempo l’intera umanità. Per combatterle, viene progettata un’arma particolare. Si tratta di enormi robot, i Jaegers, ognuno dei quali controllato simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale. Quando anche i Jaegers si dimostrano inermi di fronte all’implacabile furia dei Kaiju, le forze che difendono la Terra non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi.

5) Come ammazzare il capo… e vivere felici in onda su 20 alle 21.00 di Seth Gordon conJennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane.

Trama: Le giornate lavorative di Nick (Jason Bateman), Kent (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day) scorrerebbero più tranquille se i tre uomini non si scontrassero in continuazione con le angherie e la cattiveria gratuita dei tre superiori a cui sono sottoposti (Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston). Complici un paio di drink in più e i consigli di un killer fuori di testa (Jamie Foxx), i tre amici elaborano un folle piano per liberarsi definitivamente dei tre tiranni, sottovalutando gli imprevisti che il piano può comportare.