Gaffe assurda Marco Liorni: “Ma cosa dite?” | La telecamera riprende tutto

Marco Liorni - Newscinema.it
Marco Liorni – Newscinema.it – Fonte: Web Search

La telecamera non si fa sfuggire il momento. Ha ripreso tutto quello che è successo, assurda gaffe per Marco Liorni. 

Se la Rai è alla ricerca di pilastri per riuscire a superare la crisi degli ascolti sicuramente Marco Liorni è uno di questi. Il suo reazione a catena riscuote moltissimo successo tra il pubblico del preserale. Poche le reali certezze della rete nazionale, ma sicuramente Liorni è una di queste, insieme ad Amadeus e altri pochi personaggi televisivi amati da molti.

Un grande talento quello di Liorni, nato nel 1965 a Roma. Non solo è un conduttore di successo, ma è anche un conduttore radiofonico e anche un autore di programmi televisivi. Vincitore di diversi Telegatti, Liorni ha vinto anche il Premio Tv – premio regia televisiva per La vita in diretta, inoltre nel 2012 è stato candidato come personaggio televisivo dell’anno. Queste le prove del suo grandissimo potenziale.

Un uomo che coltiva la passione per la Tv fin da quando era molto piccolo, la sua carriera è iniziata in alcune radio locali di Roma, fino all’esordio in TV nel 1996, quando si occupava di alcuni servizi per il programma Verissimo, quando alla conduzione vi era ancora Cristina Parodi. Dopo una lunga carriera a Mediaset, compresa la sua presenza fuori alla casa del Grande Fratello per  accogliere gli eliminati della serata, passa alla Rai.

Qui diventa uno dei conduttori di punta e lo è ancora oggi. Insomma, una carriera ricca di successi che gli sono stati resi possibili dal suo essere sempre modesto e ligio al suo lavoro.

La gaffe in diretta e l’imbarazzo di Liorni

Non è certo semplice condurre un programma completamente in diretta TV. L’inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo e il conduttore deve essere bravo a gestire la situazione. In questi anni di conduzione Marco lo ha imparato a sue spese, qualche concorrente un po’ troppo zelante si è lasciato andare a qualche frase poco consona.

Come tutti sanno, la rai ha un certo codice deontologico a cui tutti di dovrebbero attenere per evitare delle sanzioni. Questa volta le ragazza, concorrenti del suo Reazione a Catena hanno forse esagerato un pochino.

La gaffe inattesa dal conduttore

Ma cosa dite?“, questa la reazione del presentatore agli indizi dati dalle amiche alla concorrente pronta a rispondere. Le ragazze per cercare di far indovinare alla loro amica una parola decidono di utilizzare un esempio non proprio garbato, definendo il cantante Ultimo “antipatico“. L’imbarazzo è tangibile.

In effetti ultimo, dopo l’ultimo Sanremo a cui ha partecipato, non si è di certo guadagnano l’apprezzamento da parte di tutti. Liorni non sa proprio come rimediare alla frase e spera nella clemenza di Ultimo che spesso di è macchiato di mancanza di ironia.