Gerry Scotti, conoscete la moglie? È famosa tanto quanto lui | Hanno lavorato anche insieme

Gerry Scotti | Fonte: Google
Gerry Scotti | Fonte: Google

A distanza di tantissimi anni dalla fine della serie, in molti credono che la moglie di Gerry Scotti sia proprio lei.

Li abbiamo tanto amati: Gigi e Alice, la tenerissima e coppia composta da Gerry Scotti e Maria Amelia Monti di Finalmente soli, la serie tv famosissima negli anni 90, ispirata alla sitcom di Casa Vianello. La serie, prodotta da RTI è andata in onda dal 19 settembre 1999 al 23 maggio 2004 su Canale 5, raccogliendo grande successo di pubblico e consenso. La serie è stata creata da Francesco Vicario e Fosco Gasperi, e segue le vicende della famiglia Mantelli, composta da Gigi, Alice, Riccardo, Nicoletta e altri personaggi.

Un grande successo firmato Mediaset

La serie è composta da cinque stagioni per un totale di 85 episodi, della durata di 30 minuti ciascuno, ed è stata trasmessa in formato 4:3. La sitcom ha ottenuto un grande successo di pubblico e ha segnato l’inizio della carriera attoriale di Gerry Scotti. La serie racconta la vita della giovane famiglia Mantelli, composta da Gigi e sua moglie Alice Fumagalli, una tassista molto estroversa ma anche apprensiva. Durante il corso della serie, la coppia avrà due figli: Riccardino e Niki. La sitcom ha avuto successo per i suoi momenti divertenti e di spensieratezza, per la simpatia della coppia e per la loro sintonia. I due erano così affiatati tanto che molti, ancora oggi, credono che siano una coppia.

“Per molti sono la moglie di Gerry Scotti”

L’anno scorso, Maria Amelia Monti ha raccontato molto degli anni 90/2000 e della sitcom ai microfoni di Verissimo – Le Storie con Silvia Toffanin. Su Gerry ha speso bellissime parole, definendo il loro rapporto di amicizia raro e speciale.

“Sarà strano pensarlo, ma nell’immaginario collettivo, dopo più di 10 anni dalla fine della sit-com, io sono ancora la moglie di Gerry Scotti. A noi questa cosa fa molto ridere e fa anche pensare, perchè vogliamo davvero bene a Gigi e Alice. Ad oggi posso dire che con Gerry c’è un legame fortissimo, puro e speciale. Mi è stato molto vicino. Voi non lo sapete, ma in realtà io ho girato gli ultimi quattro episodi di Finalmente soli incinta e con le stampelle, perché mi ero rotta la gamba. Gerry mi è stato molto vicino. Abbiamo risolto le riprese facendo solo i primi piani.”

Gerry Scotti e Maria Amelia Monti | Fonte: Google
Gerry Scotti e Maria Amelia Monti | Fonte: Google

Gerry Scotti e Maria Amelia Monti hanno detto la loro volontà di voler riprendere la sitcom, ma ora come ora non ci sono notizie ufficiale sul ritorno della serie.