Raul Bova, la ‘tragedia’ che l’ha colpito: la moglie in coma

Raul Bova - Fonte: Google
Raul Bova – Fonte: Google

In attesa del prossimo episodio di venerdì 24 febbraio, ecco dove siamo rimasti con Buongiorno, mamma 2. Guido diventa nonno e Anna si sveglia dal coma 

Buongiorno Mamma 2 è una commedia che affronta temi come l’amore, l’amicizia, la famiglia e la crescita personale. La prima stagione è stata apprezzata dal pubblico italiano per il suo tono leggero e divertente, ma anche per la capacità di affrontare temi importanti in modo delicato e commovente.

Dove ci eravamo lasciati

Nella prima stagione di Buongiorno, mamma! abbiamo avuto modo di conoscere la storia di Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, e di Guido Borghi, interpretato da Raoul Bova. La coppia, genitori di quattro figli – Francesca, Jacopo, Sole e Michele – si disegnava come la famiglia perfetta, ma il loro destino cambia improvvisamente, quando Anna entra in coma in modo strano e misterioso. Qui, Guido si avvicina all’ infermiera Agata che gli svela di essere figlia di un’amica di Anna, morta durante un incendio. Starà a Guido districare la matassa, misteriosa e sempre più fitta.

Cosa è successo nei primi episodi della seconda stagione

La puntata di Buongiorno, Mamma 2 della settimana scorsa ci ha tenuto con il fiato sospeso. Dopo la prima stagione, il family drama dalle tinte mistery è tornato ad incantare il pubblico di Canale 5, riscuotendo già ottimi ascolti.

Buongiorno, mamma 2 | Fonte: Google
Buongiorno, mamma 2 | Fonte: Google

La prima stagione si è chiusa con dubbi fondati: Anna si sveglierà dal coma? Guido avrà un flirt con la bella Maurizia? Ad oggi sappiamo con certezza che Anna si è svegliata dal coma, circondata dai suoi figli. Raul Bova aveva svelato a Sorrisi e Canzoni i numerosi colpi di scena:

“Tante le avventure legate alla nuova stagione.  Uno tirerà l’altro con un continuo capovolgimento di fronte. I nuovi episodi saranno intrisi di tante sorprese che riguarderanno i nostri figli ma anche noi due. Vi dico anche che ad un certo punto della storia Guido sarà arrestato.”

Anche Maria Chiara Giannetta aveva confermato la notizia del risveglio di Anna, in coma dopo 8 anni:

“La seconda stagione è ancora più avvincente della prima. Devo dire che recitare il ruolo di una persona in coma è davvero faticoso: devi dare sempre l’impressione di non stare dormendo perché la donna in quel letto è viva. Anna in un certo qual modo ascolta quello che viene detto e dà delle risposte pur senza rispondere…”

Nel secondo episodio, Sole dà alla luce il suo primo figlio, facendo diventare Guido nonno.
Per continuare a seguire la storia della famiglia Borghi e dei suoi segreti, i telespettatori dovranno aspettare una settimana: appuntamento a venerdì 24 febbraio 2023 con la terza puntata, in prima serata su Canale 5 alle 21.45, dopo il consueto appuntamento con Striscia la Notizia.