Gerry Scotti lascia la tv: “Mi sono arrivate delle offerte” | Ecco cosa vuole fare

Gerry Scotti
Il conduttore Mediaset, Gerry Scotti – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il conduttore Gerry Scotti è pronto a dire addio al mondo della televisione? Continuate a leggere per scoprire quale sarà il suo futuro a Mediaset.

Tra i presentatori più amati, da grandi e piccini, al primo posto c’è sicuramente Gerry Scotti. La sua simpatia, dolcezza con la quale si relazione con i concorrenti e chi lo segue con affetto da anni, lo rendono più vicino a una persona di famiglia, che a un personaggio pubblico. Quando si parla di Scotti, non si cita mai il personaggio ma la persona, capace di emozionarsi anche per le piccole cose, di fronte alle telecamere.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, a pochi giorni dai funerali di Silvio Berlusconi, il conduttore è stato al fianco di Pier Silvio Berlusconi. La loro amicizia va oltre al rapporto professionale.

Gerry Scotti
Gerry Scotti e il suo possibile addio alla tv – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Gerry Scotti e l’idea di smettere di fare tv

Qualche anno fa, alla vigilia dei suoi 60 anni, Gerry Scotti fece una sorta di bilancio sulla sua carriera, parlando di tutto quello fatto fino a quel momento. Dopo aver condotto più di 50 programmi tutti in Mediaset, è anche normale. E bene, alla domanda se avesse mai pensato di smettere di fare questo lavoro, Scotti ha risposto:

«Un lavoro come il mio lo inizi a fare quando capita e finisce quando capita, non c’è una scadenza naturale. Se chiedevi a Mike o a Corrado, o ancora adesso a Pippo Baudo, guai a parlare di quando avrebbero smesso. Io a sessant’anni smetterò di fare Gerry Scotti, cioè di condurre programmi quotidiani, ma magari vado in giro per il mondo a fare documentari sulle cose che la gente non sa che mi piacciono: viaggi, cibo, moto, barche».

Alla luce di queste dichiarazioni, è una fortuna che le cose non siano andate come dichiarato tra queste parole.