“Sono malata”: Rita Dalla Chiesa spiazza tutti | Una notizia che nessuno vorrebbe sentire

Rita Dalla Chiesa
L’ex conduttrice di Forum, Rita Dalla Chiesa – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

L’ex conduttrice di Forum Rida Dalla Chiesa, in un’intervista ha annunciato di essere malata. Come sta ora?

Sono trascorsi davvero molti anni, da quando la conduttrice Rita Dalla Chiesa è apparsa in televisione in veste di padrona di casa, di una trasmissione. Questa specifica è doverosa farla, dato che da diverso tempo ha deciso di dedicarsi alla politica, partecipando a vari talk che ne parlano come Porta a Porta.

Nonostante le sue preferenza politiche siano state sempre per la destra, sembra davvero strano – e assurdo – che nessuno l’abbia ancora chiamata per ricoprire qualche ruolo in televisione. Molto toccante, un’intervista rilasciata a CHI, un po’ di tempo fa, nella quale si denota come non sia cambiato nulla.

L’affetto del pubblico per Rita Dalla Chiesa

La figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per anni è stata una delle presentatrici di punta di Rete 4 a Mediaset. Il suo Forum ha scritto la storia della tv e oggi che si trova lontana da questo mondo ormai da troppo tempo, a colpirla è l’affetto immutato della gente nei suoi confronti: “Ho mandato all’aria contratti milionari, mi sono ritrovata senza lavoro dopo trent’anni. Le persone per strada mi dicono: “Ci manchi. Quando torni?”. Ma io non so che cosa rispondere…. Io sono malata di televisione, lo scriva pure, e ho il coraggio di ammetterlo.”

Sicuramente una dichiarazione molto forte, che è andata avanti, muovendo un’accusa ben precisa nei confronti di chi ci lavora attualmente: “Non devo metterci la faccia per forza: lavorerei anche dietro le quinte, mettendo a disposizione la mia esperienza. Lo farei. Oggi la tv mi fa rabbrividire: è sparita l’educazione, il rispetto verso il pubblico. Noto tutto questo e me ne dispiaccio.”

Rita Dalla Chiesa
La presentatrice tv Rita Dalla Chiesa – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il momento difficile di Rita Dalla Chiesa

Questa condizione forzata, che la costringe a stare lontano dalla sua amata televisione, non è di certo qualcosa che Rita Dalla Chiesa, vive a cuor leggero. Per lei, è una vera e propria sofferenza, tanto che come ammesso anche alla rivista CHI, qual è lo stato d’animo nel quale vive: “Delusione, malinconia, groppo in gola. Sa che la sera, prima di addormentarmi, faccio a pugni con queste sensazioni? Soffro molto, lo ammetto. Scatta l’insonnia e per farmi ancora più male, ascolto solo musica triste, canzoni di adii e d’amore”.

Leggere queste dichiarazioni, rilasciate da una donna che per anni ha fatto compagnia agli italiani, prima dell’ora di pranzo, dispiace molto. La speranza che molti spettatori hanno in questo momento, è quello di poterla vedere – presto o tardi – alla conduzione di un programma, qualsiasi esso sia.