Ghoul, Blumhouse e Netflix insieme per una nuova serie horror

Sulla scia della prima serie originale indiana, Sacred Games, Netflix sta per lanciarsi nell’horror indiano con Ghoul, una serie tv che segna la prima collaborazione della piattaforma streaming con Blumhouse. Blumhouse Productions, lo studio dietro acclamati successi horror low budget come Get Out e Split, è diventato lo studio di riferimento per i prodotti horror di alto profilo e low budget. E ora con Netflix che amplia rapidamente il suo catalogo di titoli stranieri, Ghoul è una nuova entusiasmante avventura nell’horror indiano per entrambe le società.

Interpretato da Radhika Apte e Manav Kaul, Ghoul è una serie di tre episodi prodotta da Blumhouse, Ivanhoe Pictures e Phantom Films. Segue un prigioniero in un remoto centro di interrogatori militari che “rovescia i tavoli degli interrogatori, esponendo i più vergognosi segreti”. Blumhouse si sta espandendo in tv attraverso la sua divisione televisiva Blumhouse TV, che ha contribuito allo sviluppo di uno spin-off televisivo del franchise The Purge per USA Network, una imminente serie di antologie di Hulu Into the Dark, e la miniserie della HBO recentemente acclamata e acclamata dalla critica Sharp Objects.

Ghoul Poster

Ghoul sarà la prima avventura di Blumhouse nell’horror indiano e il suo primo incontro con Netflix. Jason Blum di Blumhouse Productions ha detto della nuova partnership: “È stata una grande esperienza lavorare a stretto contatto con Netflix e i nostri partner Phantom e Ivanhoe per produrre Ghoul. Questa è la prima incursione di Blumhouse nel genere horror in India e siamo entusiasti di condividere questo progetto con gli appassionati di horror in tutto il mondo”.

Il regista Simran Sethi ha aggiunto: “Ghoul è una serie horror elettrizzante, spaventosa e perspicace. Il suo alto valore di produzione, l’agghiacciante performance di Radhika Apte e la qualità della scrittura fanno sicuramente paura allo spettatore indiano e globale“.