Giusy Buscemi: età, vita privata e curiosità sull’attrice Mediaset

Giusy Buscemi - fonte_web - newscinema.it
Giusy Buscemi – fonte_web – newscinema.it

Età, vita privata e progetti di lavoro, ecco tutto quello che vuoi sapere sulla nota attrice Mediaset, molto amata da tutti i telespettatori. 

Anche Giusy Buscemi sarà presente negli studi di Verissimo. Al suo fianco gli studi di Silvia Toffanin sarà presente di Giorgio Marchesi, i due presenteranno il nuovo impegno televisivo che li vedrà protagonisti. All’anagrafe Giuseppina Buscemi, si tratta di una delle attrici italiane più amate.

Classe 1993 è nata a Mazzara del Vallo. Prima di intraprendere la carriera da attrice è stata una modella e nel 2012 ha vinto il concorso di bellezza più noto della penisola, Miss Italia. Un fascino innegabile, quello di Giusy, che si è poi lasciata notare per la sua bravura nella recitazione.

Dopo aver terminato gli studi liceali, decide di partire dalla provincia di Agrigento, dove viveva, per iscriversi all’università a Roma, dove nel 2023, abbinando gli studi alla sua carriera, si è laureata. Nell’anno in cui ha vinto Miss Italia ha anche debuttato al cinema, con una parte in “Baci Salati“, opera prima di Antonio Zeta e da quel momento in avanti è stata veramente inarrestabile.

Numerosi i ruoli che ha interpretato in serie televisive e film. In molti la ricordano come protagonista de “Il paradiso delle Signore”. Questo fine settimana racconterà se stessa negli studi di Silvia Toffanin. I suoi fan sono già in trepidante attesa.

Nella vita privata di Giusy Buscemi

Ragazza molto riservata, difficilmente si lascia andare a rivelazioni sulla sua vita privata. È stata fidanzata per 3 anni, per poi sposarlo nel 2017, con il regista Jan Michelini, che aveva conosciuto quando era una dei protagonisti della fiction “Don Matteo”. La coppia ha avuto ben 3 figli, il più piccolo nato nel 2022.

Lavoro e famiglia non possono andare insieme se l’asticella è quella della perfezione“. Questo è quello che ha dichiarato Giusy, in una delle sue interviste. “La maternità mi ha mostrato delle sfumature inedite di me stessa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ospite a Verissimo

Giusy Buscemi insieme a Giorgio Marchesi saranno quindi ospiti negli studi di Verissimo, per presentare la fiction Mediaset che a breve li vedrà come protagonisti. “Vanina un vicequestore a Catania“, promette di essere un vero e proprio successo, seguendo le orme del Commissario Montalbano. Le scene della fiction sono girate nella Sicilia tanto amata da Giusy.

Un amore incondizionato che l’ha spinta a prendere il patentino come agricoltore, con il progetto di aprire un agriturismo nella sua terra. Un sogno che condivide con suo marito e che sperano, un giorno, di realizzare.