Godzilla, le scene inedite del trailer internazionale

Gareth Edwards, in una sua recente intervista fatta a Popular Mechanics, afferma che il film che in assoluto ha più apprezzato, rimanendogli nel cuore, e che indubbiamente ha anche influenzato la realizzazione di uno dei Kolossal più conosciuti al mondo, come Godzilla, sia stato il film Arika, da lui stesso definito: “uno dei film più straordinari dal punto di vista visivo, che siano mai stati fatti”.

Lo stesso Edwards sostiene che Arika sia il  film che avrebbe voluto girare nella vita e realizzare personalmente.  Anche il concept designer di Godzilla, che ha lavorato  alla realizzazione di Arika, ha affermato che si tratta della sua graphic novel preferita. Sembra quindi che alcune scene del Kolossal Godzilla siano state ispirate proprio da questo film, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per il regista, il quale ha rivelato che nei momenti di crisi,  in cui veniva meno l’ispirazione, andava a rivedere alcune scene di Arika, appositamente selezionate, e l’ispirazione immediatamente ritornava, dandogli così l’imput necessario per la realizzazione di nuove storie e grandi film.

Il nuovo trailer internazionale di Godzilla testimonia tutto questo, molte scene infatti sono state ispirate proprio da quel famoso film. I protagonisti del nuovo Godzilla saranno: Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston. La sceneggiatura invece è stata scritta da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Ancora nulla di certo sulla storia, ma guardando l’anteprima del trailer è possibile vedere e capire già quanto l’approccio di Edwards al nuovo film sia quanto mai realistico. L’uscita del nuovo Godzilla, che verrà presentato in 3D, è prevista per il 14 maggio negli USA e per il 15 in Italia.

Trailer – Godzilla