L’attrice Lucrezia Lante della Rovere è una delle personalità del mondo dello spettacolo, ospite questa sera a Belve. Prima di ascoltare la sua intervista, ripercorriamo le storie d’amore, che hanno fatto parte della sua vita.
Un’altra ospite del programma Belve, che non le manderà a dire a Francesca Fagnani sarà Lucrezia Lante della Rovere. L’attrice teatrale, figlia del duca Alessando Lante della Rovere e della scrittrice Marina Elide Punturieri, nota anche come Marina Ripa di Meana, ha avuto una vita privata abbastanza tormentata.
Fin dalla tenera età di 15 anni, Lucrezia ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Solo con il tempo e maggiore consapevolezza, inizia a saltare tra un set cinematografico e un altro. E di fatti, in varie occasioni, si è trovata a conoscere anche uomini, che di lì a poco sono diventati compagni di vita.
I grandi amori dell’attrice ospite a Belve
Bisogna precisare, che non si conosce molto la vita privata di Lucrezia Lante della Rovere. Solo nel 1988, viene resa nota la relazione con Giovanni Malagò (attuale Presidente del Coni), dal quale ha avuto due gemelle, Ludovica e Vittoria. Terminata la relazione durata quattro anni, è il turno dello storico compagno Luca Barbareschi.
Collega, produttore e regista, i due artisti sono stati legati da una relazione sentimentale per ben sette anni. Successivamente, è giunto il turno del pittore Marco Tirelli per altri cinque anni, del regista Gianpaolo Tescari e poi, del giornalista Emiliano Liuzzi.

L’ultimo compagno di Lucrezia Lante della Rovere
L’improvvisa morte del compagno Emiliano Liuzzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, a causa di un infarto, ha scioccato molto l’attrice. Tant’è vero che in diverse occasioni, ha dichiarato di non aver più amato nessuno. L’attrice a tal proposito, in un’intervista a Il Messaggero dichiarò: “La storia con Emiliano Liuzzi era agli albori.”
Ha aggiunto: “Non so che cosa sarebbe potuta diventare. La sua morte mi ha tramortita, in principio. Mi ha salvata il lavoro”. Nonostante le voci di flirt vari, come Simone Di Pasquale del programma Ballando con le Stelle, Lucrezia Lante della Rovere, ha ammesso di essere single da ben sette anni.