Henry Cavill Superman si o no? Facciamo chiarezza

Le ultime 24 sono state turbolente per l’universo cinematografico DC per la figura di Superman e per l’attore britannico Henry Cavill.

Henry Cavill: la notizia di The Hollywood Reporter

Nella giornata di ieri il sito The Hollywood Reporter dava in esclusiva la notizia che l’attore Henry Cavill (Mission Impossible Fallout) fosse stato allontanato dal suo ruolo di Uomo d’Acciaio nell’universo filmico DC.
La decisione della Warner Bros. dipendeva dal fatto di voler ricostruire un universo cinematografico DC composto da supereroi giovani. La motivazione, secondo THR, sarebbe nata dalla lavorazione del film di Supergirl. L’eroina in versione teenager avrebbe un cugino troppo grande di età nel Superman di Cavill e quindi servirebbe un recasting. Tutto ciò sembra plausibile dato il fallimento dell’universo cinematografico DC che ha deluso la maggior parte dei fan.

Le risposte ufficiali: Dany Garcia agente di Henry Cavill

La notizia di The Hollywood Reporter che si è sparsa a macchia d’olio per tutta la rete è stata quasi subito fermata dall’agente di Henry Cavill con un tweet nel quale comunica che il mantello rosso è ancora nell’armadio del suo assistito e che lui continua  a far parte dell’universo DC, annunciando anche una risposta ufficiale della Warner Bros.

Le risposte ufficiali: Warner Bros.

La Warner Bros. non si è fatta attendere e ha risposto con questo comunicato:

“Seppure non sono state prese decisioni sul futuro dei film di Superman, noi abbiamo sempre avuto un grande rispetto e una grande relazione con Henry Cavill, e questo rimane invariato”

Rispetto e relazione rimangono invariati. Ciò non sembra proprio una negazione poiché la Warner non si è esposta dicendo che Cavill sarà ancora Superman. L’attore potrebbe lavorare per loro in altri ruoli. Senza dubbio è una comunicazione criptica che può insospettire, anche perché difficilmente THR scrive notizie senza avere nessun fondamento.

Superman

Le risposte ufficiali: Henry Cavill

Anche l’attore interessato non smentisce nulla e risponde in maniera criptica mostrando però i segni del suo lavoro: una maglietta di Krypton, il pianeta Natale di Superman, e un’action figure.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Today was exciting #Superman

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill) in data: Set 12, 2018 at 4:23 PDT

Conclusioni

La Warner Bros. non ha e non sta gestendo al meglio la situazione Affleck che potrebbe non essere più Batman e le voci sono insistenti già da parecchi mesi. Il prossimo film del Cavaliere Oscuro, The Batmanè nelle mani del regista Matt Reeves che sta scrivendo la sceneggiatura e a quanto pare la finirà nelle prossime due settimane. I rumors dicono che gli studios stiano cercando un nuovo interprete per Batman ma non ci sono notizie ufficiali né su questo né sull’abbandono o l’allontanamento di Affleck. La stessa situazione potrebbe adesso verificarsi con Cavill per il ruolo di Superman.

Vi terremo aggiornati.