Connect with us

Gossip

“Ho l’HIV e non me vergogno”: la confessione del noto volto de Le Iene | così da oltre vent’anni

Published

on

Le Iene Italia 1

Le Iene – Newscinema.it

Un noto volto del programma Le Iene ha confessato di essere malata da ben 21 anni. Ha confessato di essere sieropositiva proprio in un monologo in tv.

Ha lavorato per molti anni a Le Iene, programma che l’ha lanciata e l’ha formata come personaggio televisivo. Agguerrita, determinata e sempre in prima linea per le varie interviste e inchieste, la donna di 48 anni ha deciso di fare coming out e condividere la sua condizione di salute.

“Ho l’HIV, sono una di quelle con l’alone viola“ ha detto citando il celebre spot sull’AIDS che andava in onda negli anni ’80. Lo è da 21 anni, era molto giovane quando ha contratto questa malattia e ha avuto una diagnosi che non ha lasciato dubbi. “Questa diagnosi stravolse completamente la mia vita. All’inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al mio prossimo. ‘E se contagi qualcuno?’, mi dicevo, ‘Io non me lo perdonerei mai’. Non è mai successo, non ho mai contagiato nessuno e non sono morta”.

“Sono sieropositiva”

La conduttrice ha raccontato anni di terapia e l’elaborazione della realtà, sia per se stessa sia per rapportarsi agli altri. L’HIV è una malattia che preclude in parte il contatto con altre persone, o perlomeno è macchiata da pregiudizi ed è difficile far comprendere che ci si può convivere senza paura.

In questi 21 anni, mentre le terapie mi consentivano via via di vivere una vita sempre più normale, ad uccidermi è stata una smisurata vergogna di me stessa. Ho vissuto la malattia come se fosse una colpa. Pensavo che tra me e l’altro, la persona peggiore fossi sempre io. Mi sentivo sporca, difettosa. Avevo timore di essere derisa, insultata, squalificata dal pregiudizio che ancora esiste nei confronti di noi sieropositivi. Così per difendermi, ho nascosto la malattia iniziando a vivere una doppia vita. Una sotto le luci della ribalta e un’altra distruttiva e depressa” ha detto Elena Di Ciocco.

Elena di Ciocco HIV

Elena Di Ciocco – Newscinema.it

La confessione di Elena Di Ciocco

Il volto de Le Iene ha sottolineato che la vergogna, in un certo senso, le faceva vivere una vita a metà e così ha trovato la forza di dirlo a tutti. Ci ha tenuto a dire al suo pubblico che l’HIV è diversa da come i più la immaginano e che lei non è pericolosa perché negativizzata e se si cura non può contagiare nessuno. “Potete toccarmi, abbracciarmi, baciarmi e tutto il resto. Se volete continuare ad avere paura, io lo accetto, però girate lo sguardo verso il vostro vero nemico. L’ignoranza”.

Dopo qualche mese dal coming out di Giovanni Ciacci, ora è stata la volta di Elena Di Ciocco che si è tolta un peso ed è felice di aver gridato al mondo la sua lotta personale e aver mandato un messaggio forte e chiaro di tolleranza e apertura verso ciò che non si conosce.

Advertisement

Gossip

Il gesto di Lady Diana che fece infuriare la Regina prima delle nozze | Contro il protocollo reale

Published

on

Lady Diana e Carlo – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

Lady Diana ha più volte creato scompiglio nella royal family, sovvertendo alcune regole rigide della corona ma persino un regalo ricevuto prima delle nozze con Carlo ha destato scalpore. Lo sapevate?

Già prima di sposare il principe Carlo, Diana Spencer ha creato scompiglio all’interno di Buckingham Palace con un gesto che non è stato preso bene dalla Regina e la famiglia reale in generale. La futura moglie dell’erede al trono all’epoca ha rotto il protocollo reale a causa di un regalo ricevuto prima del matrimonio proprio dal suo futuro consorte.

La Regina Elisabetta si è infuriata per questa sua decisione ed è stata una delle occasioni che ha creato malcontento e tensione all’interno della corona. Lady Diana ha sempre fatto fatica a sottostare a tutte le regole e raccomandazioni della Regina e dei vertici della realtà reale e tra i vari errori in cui è inciampata c’è stato anche questo episodio spiacevole.

Il caos per un gioiello

Tutto per colpa di un anello, l’anello di fidanzamento che Diana ha ricevuto da Carlo facendo arrabbiare la Regina. Perchè? Cosa è successo? La principessa scelse l’anello in un catalogo di gioielli che le avevano sottoposto e questo per la famiglia reale è inaccettabile perchè una futura sposa nella sua posizione non doveva avere un anello di fidanzamento come chiunque altro.

Il gioielliere della corona, Garrard, in seguito infatti ha creato lui stesso l’anello in oro bianco con 14 diamanti e uno zaffiro imponente per rimediare all’errore. In fondo la colpa era stata in realtà di Carlo che suggerì alla compagna di consultare quel catalogo, senza immaginare che quella decisione avesse agitato le acque.

anello Lady Diana

L’anello di fidanzamento di Lady Diana – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

Un anello unico

Garrard ha realizzato questo splendido e unico anello ispirandosi alla spilla che il Principe Alberto regalò alla Regina Vittoria come dono di nozze nel 1840, facendolo in modo che Diana potesse ricordarsi di quello che aveva sua madre. Si sa che nel giorno del matrimonio ci sono alcune linee guida da seguire per scaramanzia, come il fatto di indossare qualcosa di blu e questo gioiello ha rispettato anche quella usanza.

Continue Reading

Gossip

Fedez non si ferma più: “Progetto bomba” | Pronto per il botto

Published

on

By

Fedez inarrestabile – Newscinema.it (Foto: IG)

Fedez ha sempre qualcosa che bolle in pentola. Da poco è arrivata su Prime Video la seconda stagione di The Ferragnez ed è uscita la canzone dell’estate, ma non è finita qui.

Fedez come la moglie influencer Chiara Ferragni sembra non fermarsi mai. A parte la pausa forzata dovuta ai problemi gravi di salute che ha avuto, il cantante si è rimesso in pista e sta portando avanti vari progetti impegnativi e creativi. Tra podcast, tv e musica non sa a chi dare i resti, ma Fedez è inarrestabile e sembra voler sentirsi vivo e in movimento per stare bene.

Così si aggiunge un nuovo progetto annunciato nelle ultime ore che conferma la sua presenza a bordo di una nave che già conosce bene. Torna a giocare in casa in un certo senso, mentre su Prime Video è disponibile la seconda stagione di The Ferragnez e nelle radio imperversa la nuova hit estiva Disco Paradise che ha fatto con J.Ax e Annalisa.

Una nuova conferma per Fedez

Poche ore fa è stato confermato ufficialmente che Fedez sarà nuovamente giudice del programma X-Factor destinato a trovare la nuova pop star del momento. In compagnia di Ambra, Morgan e Dargen D’Amico il cantante marito di Chiara Ferragni valuterà i concorrenti in gara nel reality condotto quest’anno da Francesca Michielin.

X-Factor 2023 è in via di preparazione e prossimamente inizieranno i provini per poi continuare l’avventura dopo l’estate. Una grande emozione per tutti i personaggi coinvolti, e anche per Fedez pur replicando un’esperienza già vissuto altre volte. Non mancheranno sicuramente i suoi scontri con Morgan, scambi di vedute e chissà se andrà d’accordo con i nuovi colleghi.

Cosa ci aspettiamo dalla nuova edizione di X-Factor? Beh sicuramente tante belle voci, qualche imprevisto come sempre, alcuni soggetti da ridere nei provini in tutta Italia, ma anche battibecchi e riflessioni dei giudici di quest’anno che avranno la loro da dire esibizione dopo esibizione.

Continue Reading

Gossip

Compleanno Adriana Volpe, spunta un dettaglio sconvolgente: “Tiene segreto il fidanzato”

Published

on

By

Adriana Volpe compleanno – Newscinema.it

Per Adriana Volpe un traguardo il compleanno 2023 in cui festeggia compiendo una cifra tonda. Un’occasione per tiare le somme della sua vita e fare una rivelazione.

Adriana Volpe il 31 Maggio ha compiuto 50 anni e ha accusato il colpo come lei stessa ha detto in un video pubblicato sui social per ringraziare i fan che la seguono sempre con cura e affetto. “Sono al giro di boa” sottolinea con un veno di malinconia, pensando alla sua vita tra alti e bassi.

Sicuramente il suo lavoro in tv e l’essere diventata mamma le hanno regalato tante soddisfazioni. Ed è apprezzabile il suo considerare le rughe come simbolo di ricordi, piacevoli o dolorosi. In un mondo sempre più vittima della chirurgia estetica, la showgirl italiana resta bellissima e solare come è sempre stata nonostante la mezza età. Ma c’è un dettaglio nel video che suggerisce qualcosa di non detto che ha intrigato i fan e i media. Cosa nasconde Adriana?

Il messaggio a cuore aperto

“Oggi è il mio compleanno 🎈E i pensieri volano…un messaggio per tutti voi” ha scritto Adriana Volpe sul suo profilo Instagram come didascalia di un video in cui si rivolge ai suoi fan parlando a cuore aperto. Ringrazia tutti per il sostegno e l’affetto dimostrato nel corso degli anni, nei momenti belli e in quelli difficili.

“Ci siete sempre stati e vi ringrazio davvero” dice, aggiungendo le scuse per non avere sempre il tempo di rispondere a tutti anche se legge ogni messaggio e commento che le arriva sui social. Tuttavia nel video appaiono chiaramente dei fiori che potrebbero suggerire il fatto che Volpe abbia un fidanzato non dichiarato o un ammiratore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adriana Volpe (@adrianavolpereal)

La vita privata di Adriana Volpe

Chi potrebbe averle mandato tutti quei fiori? Amici, ammiratori o…? Sui social si scatenano le ipotesi, ma fino a oggi la vita privata di Adriana Volpe è stata abbastanza riservata. Un primo matrimonio con Chicco Canigi nel 2000 durò solo quattro mesi, ma nel 2008 la conduttrice si sposa con Roberto Parli, imprenditore svizzero con cui ha Giselle, sua figlia, nel 2011.

Nel 2021 anche questo secondo matrimonio è finito e attualmente non ci sono nuove notizie sul fronte sentimentale. Intanto continua a lavorare come opinionista in alcuni programmi tv in attesa di nuovi progetti.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari