La ballata dell’usignolo e del serpente: il prequel di Hunger Games in home video per San Valentino

home video ballata dell'usignolo e del serpente
Una scena di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – Fonte Foto: Ufficio stampa

Arriva in home video il nuovo capitolo di Hunger GamesLa ballata dell’usignolo e del serpente. Prequel e spinoff, nato dalle pagine di Suzanne Collins, il film vede protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler.

San Valentino è alle porte e quale miglior occasione, se non questa, di trovare il regalo perfetto? Il 14 febbraio è, infatti, il giorno della release in home video – grazie a Eagle Pictures – di uno dei film più attesi e amati della stagione cinematografica appena conclusasi. Stiamo parlando di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.

Tom Blyth e Rachel Zegler in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – Fonte Foto: Ufficio stampa

La pellicola, diretta da Francis Lawrence e basata sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K e in una incredibile edizione da collezione Steelbook. Ad arricchire le versioni home video, oltre due ore e mezzo di contenuti speciali, tra featurette, making of, video musicali e tanto altro ancora.

I protagonisti di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente sono attori giovani ma già sulla cresta dell’onda: il britannico Tom Blyth ha interpretato Billy the Kid nella serie omonima, mentre la statunitense Rachel Zegler ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione di Maria nel remake di Steven Spielberg, West Side Story. Completano il cast attori del calibro di Peter DinklageViola Davis.

Un’opera immancabile per tutti i fan del genere e, soprattutto, della saga. Ricordiamo che il primo adattamento cinematografico, sempre per la regia di Lawrence (ormai grande esperto in merito), è uscito nel 2012. Tutte le suggestioni legate a Panem e a Capitol City tornano in grande stile e sono un piacere per gli occhi e il cuore.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente in home video

Tutti ricordano il temibile Presidente Snow di Capitol City – a cui prestava il volto Donald Sutherland – nel primo Hunger Games. A distanza di circa un decennio, veniamo a conoscenza del suo passato e di ciò che lo ha spinto a diventare un despota crudele e spietato. Blyth veste quindi i panni del diciottenne Coriolanus, alle prese con un lascito ingombrante e chiacchierato. Oltre che deciso a prendersi cura della zia e della cugina Tigris (la bravissima Hunter Schafer, tra i protagonisti della serie fenomeno Euphoria).

Hunter Schafer è Tigris in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – Fonte Foto: Ufficio stampa

Quando, sul suo cammino e durante la decima edizione dei “giochi della fame”, piomba Lucy Gray Baird (Zegler), del Distretto 12, tutto cambia, compreso lui stesso. Costretto a rimettere in gioco ambizioni, credenze e la sua coscienza, il giovane Snow imparerà, a sue spese, quanto contano l’amore e la lealtà.

Ecco, quindi, che l’home video di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente si rivela qualcosa di molto appetibile e di necessario. Sicuramente per comprendere meglio un personaggio così sfaccettato e affascinante. Ma anche per rivivere le emozioni che solo la Collins ha saputo condensare e raccontare in questo modo. Una società distopica (pericolosamente vicina alla nostra) e storie d’amore impossibili e indelebili ne sono il fulcro.