Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: le prime reazioni della critica internazionale

Hunger Games - Fonte: Twitter - newscinema.it
Hunger Games – Fonte: Twitter – Newscinema.it

Il prossimo 15 novembre arriva nelle sale cinematografiche italiane Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: ecco le prime reazioni.

Le prime reazioni al nuovo capitolo della saga di Hunger Games dal titolo di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, film diretto da Francis Lawrence con protagonista Rachel Zegler, al cinema dal 15 di novembre. Tutto è ormai pronto per il nuovissimo capitolo della celebre saga di Hunger Games.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente ha creato enormi aspettative, perfettamente rispettate stando alle prime reazioni in merito alla pellicola diretta dal regista Francis Lawrence. Ad essere particolarmente apprezzato di questo nuovo film della saga è anche e soprattutto il cast.

I primi quattro film potevano contare sulla presenza di attori come Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks e Woody Harrelson, ma il cast è di alto livello anche in questo caso. In particolare, ad essere elogiata è stata Rachel Zegler, salita alla ribalta grazie al ruolo di Maria nel remake di West Side Story del 2021 di Steven Spielberg, senza però dimenticare anche i vari Tom Blyth, Peter Dinklage, Viola Davis e Jason Schwartzman.

Di cosa parla Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

La trama del film Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente si svolge 64 anni prima degli eventi che vengono mostrati nel primo Hunger Games: il responso che è arrivato da tutti coloro che sono già riusciti a godersi il film in anteprima nel mondo consiste in un plauso praticamente unanime, non solo nei confronti degli attori ma anche della storia narrata.

La critica specializzata internazionale ha dimostrato tramite le varie recensioni di aver apprezzato enormemente Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente. Perri Nemiroff di Collider l’ha definito non solo eccellente ma anche una solida aggiunta alla saga, mentre altri critici hanno voluto concentrarsi sul cast.

L’Hollywood Handle ha parlato di arricchimento del franchise originale lodando le prestazioni di Rachel Zegler e di Tom Blyth. Leggermente fuori dal coro Eric Italiano di BroBible, che ha definito il film troppo lungo alla luce dei suoi 165 minuti senza però mancare di elogiarne il ritmo.