The Marvels: le prime reazioni della critica internazionale

The Marvels - Fonte: Twitter - newscinema.it
The Marvels – Fonte: Twitter – newscinema.it

L’8 novembre arriva nelle sale cinematografiche italiane The Marvels: ecco le prime reazioni internazionali al nuovo film del Marvel Cinematic Universe.

Le prime reazioni della critica internazionale a The Marvels, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe in tutti i cinema italiani a partire dall’8 novembre.

L’8 novembre fa finalmente il suo arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane l’attesissimo The Marvels, trentatreesimo capitolo del Marvel Cinematic Universe con protagonista Carol Danvers/Captain Marvel e Kamala Khan/Ms Marvel. Ecco quali sono state le prime reazioni internazionali alla pellicola diretta da Nia DaCosta.

Le reazioni internazionali a The Marvels

Il nuovo film dei Marvel Studios The Marvels è stato presentato in anteprima nella giornata di martedì a Las Vegas, con le proiezioni per la stampa che si sono tenute anche a New York e a Los Angeles. Tra i più entusiasti per quanto riguarda la critica internazionale Steven Weintraub di Collider, che ha definito la pellicola divertente senza mancare di elogiare in particolar modo il cast. Un film, secondo Weintraub, che vale assolutamente la pena di andare a vedere in sala.

Sulla stessa lunghezza d’onda Dempsey Pillot, che ha definito il film con Brie Larson una meraviglia grazie anche e soprattutto alla chimica e alla sinergia tra le attrici protagoniste, e Joseph Deckelmeier, divertito dalle interazioni all’interno del film tra Carol, Kamala e Monica ed enormemente soddisfatto anche dai cameo della pellicola. Erik Davis si è detto entusiasta per l’energia sprigionata dal film oltre che sbalordito dalle scene dopo i titoli di coda, mentre Rachel Leishman ha apprezzato in particolar modo le scene in cui le tre protagoniste si ritrovano a combattere insieme.

In sintesi, in tanti tra la critica specializzata hanno dimostrato di aver apprezzato enormemente l’energia e il divertimento di cui è possibile godere grazie alla visione di questo The Marvels, una vera e propria ventata di aria fresca per l’intero Marvel Cinematic Universe.

La trama di The Marvels

The Marvels è diretto da Nia DaCosta, regista arrivata con questo film al suo terzo lungometraggio in totale dopo Little Woods del 2018 e Candyman del 2021. Il film vede come protagonista Carol Danvers/Captain Marvel insieme alla Ms. Marvel interpretata da Iman Vellani e alla Monica Rambeau di WandaVision.

Al centro della trama del trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe le tre protagoniste, che iniziano a scambiarsi misteriosamente di posto ogni volta che ricorrono ai propri poteri. Le tre supereroine devono quindi iniziare a collaborare per cercare di capire il motivo di tutto ciò, mentre sullo sfondo si fa sempre più pressante una nuova minaccia rappresentata dalla rivoluzionaria Kree Dar-Benn.