Connettiti a NewsCinema!

Gallery

Hunger Games: un caso mondiale

Pubblicato

:

lenny-kravitz-e-jennifer-lawrence-uniti-in-un-abbraccio-in-hunger-games-230933

Nessuno si aspettava un successo simile, probabilmente neanche gli addetti ai lavori che hanno preso parte al film. Per ben quattro settimane di fila non ha temuto rivali, era dai tempi di Avatar che non si raggiungevano risultati simili, nemmeno Titanic 3D  e la Furia dei Titani lo hanno minimamente impensierito, tanto che ad oggi negli Usa gli incassi hanno superato i 340 milioni di dollari e nel mondo hanno raggiunto la cifra di 536 milioni di dollari. Manca all’appello solo l’Italia, ma preparatevi, il 1 maggio Hunger Games sbarcherà nel Bel Paese. Nonostante il grandissimo successo e le critiche entusiaste il regista Gary Ross, ha deciso che non sarà dietro la macchina da presa per i prossimi due film della trilogia. Da diverse settimane infatti la Lionsgate, casa di produzione del film, si è messa alla ricerca di un degno sostituto e fino ad orai più vicini alla regia Francis Lawrence (Constantine) e Bennett Miller (L’arte di vincere). Ma perché tutto questo clamore? Intorno a questo progetto, sin dall’anno scorso, era stata creata un’innovativa strategia di viral marketing che aveva fatto sì che blog, quotidiani e social network  parlassero ininterrottamente del film. All’inizio di settembre 2011 la casa di produzione aveva aperto un sito web, (The Capitol.pn), collegato alla campagna virale ma dato che nelle settimane successive la piattaforma si era rivelata poco attiva, alcuni fan hanno deciso di lanciare spontaneamente un proprio sito web, (Panemoctober.com), nel quale, dopo essersi iscritti, gli utenti vengono assegnati ad uno dei 12 distretti che compongono lo stato di Panem e possono interagire tra loro come i personaggi del film, mentre il primo full trailer è stato rilasciato il 14 novembre 2011. Una strategia di marketing molto particolare quindi ma soprattutto economica.

Sono stati spesi 45 milioni di dollari contro i 70/80 di media che le big di Hollywood spendono per i propri blockbuster, rischiando anche flop clamorosi come ad esempio quello di John Carter, che ha portato la Disney ad avere una perdita di circa 100 milioni di dollari a fronte di altrettanti spesi per la promozione. Ma dietro un grande impianto di promozione, c’è un prodotto valido? La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, anch’esso best seller in America. La storia è ambientata in un futuro post apocalittico, precisamente in una nazione nota con il nome di Panem. Ci troviamo in un mondo totalitario, collocato lì dove un tempo c’erano gli Stati Uniti, a dominare le vite di tutti è una sola città, che ha sotto di sé dodici distretti. Per mostrare la sua superiorità costringe ogni anno i distretti a cedere, attraverso una macabra lotteria, un ragazzo e una ragazza per farli partecipare agli Hunger Games, ovvero un crudele reality show in cui i partecipanti sono costretti a sfidarsi all’ultimo sangue, perché uno solo alla fine dovrà uscirne vincitore. Quest’anno la protagonista dei giochi per il Distretto 12 sarà Katniss, esperta tiratrice con l’arco, che si offre volontaria per sostituire la sorella minore. Interpretata dalla giovane e promettente Jennifer Lawrence, oramai proiettata nell’Olimpo delle star holliwoodiane, la protagonista cattura lo spettatore, facendolo affezionare alla sua figura, fino alla fine del film. Senza dubbio tutto questo successo è sorretto da un film di qualità ma potremo giudicare solamente tra qualche settimana, quando Hunger Games raggiungerà l’Italia, pronto a sbancare anche qui i botteghini.

CLIP

TRAILER


[nggallery id=128]

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Charlie’s Angels, tante nuove foto del nuovo film diretto da Elizabeth Banks

Pubblicato

:

charlie's angels

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks nelle prime immagini ufficiali di Charlie’s Angels. Il film è scritto, diretto e prodotto dall’ attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley.  Nel cast anche Djimon Hounsou, Noah Centineo, Sam Claflin e Patrick Stewart.

Sinossi: Elizabeth Banks dirige la nuova squadra delle Charlie’s Angels. Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska lavorano per il misterioso Charles Townsend. Le Charlie’s Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di ‘Angeli’, guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli ‘Angeli’ entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Charlie’s Angels sarà al cinema dal 24 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Continua a leggere

CineComics

Romics 2019: sfoglia la gallery con tutte le foto più belle e curiose

Pubblicato

:

romics 2019

Dal 4 al 7 Aprile 2019 la Nuova Fiera di Roma ospita la 25° edizione del ROMICS, il Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games. Come ogni anno molti cosplay provenienti da tutto il mondo animano le varie giornate dell’evento. Passeggiando per la lunga via principale che permette l’ingresso ai vari padiglioni della fiera si incontrano supereroi, personaggi del cinema horror, manga e anime in carne e ossa che non vedono l’ora di farsi selfie e scambiare quattro chiacchiere con gli altri visitatori.

Il Romics infatti è un’occasione di festa per divertirsi con altri appassionati dei fumetti e di tutto quel mondo ludico e dichiaratamente nerd che in fondo tutti amano, chi più chi meno. Noi di NewsCinema siamo andati a curiosare sul posto per vivere in diretta la magia del Romics. Intanto di seguito potete gustarvi la nostra galleria con le foto più belle e curiose che abbiamo scattato per catturare l’essenza di questo evento in cui si respira molta energia e divertimento.

Joker - Heath Ledger
« 1 di 41 »

Photo Credits:  Maria Laura Moraci

E qui sotto il nostro video racconto.

Continua a leggere

Cinema

Oscar 2019, tutte le foto più belle dal red carpet

Pubblicato

:

oscar 2019

Domenica sera nessun presentatore ufficiale è salito sul palco della 91° edizione della notte degli Oscar, ma il Dolby Theater si è riempito di tantissime star del cinema e della tv. Ma, prima della cerimonia di premiazione, le star hanno sfilato sul red carpet, sfoggiando look eleganti, sobri o particolarmente estrosi e oltre i limiti. Qui sotto potete sfogliare una gallery con alcune delle foto più belle e irresistibili del red carpet degli Oscar 2019.

« 1 di 19 »
Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X