Sanremo 2024: Ibrahimovic dà il calcio di inizio | Amadeus fermati, “il corpo ti dice basta”

Ibrahimovic Sanremo
Ibrahimovic a Sanremo 2024 (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Prima grande sorpresa a Sanremo 2024: sul palco dell’Ariston è salito come ospite speciale il campione di calcio Zlatan Ibrahimovic. Divertente il siparietto con Amadeus e i loro botta e risposta, come avvenne nel 2021. 

Dopo le prime tre esibizioni, performate da Clara, Sangiovanni e Fiorella Mannoia, il Direttore d’Orchestra con dei piccoli intervalli musicali, – fintamente – fuori scaletta, ha permesso l’ingresso ufficiale del primo super ospite della serata: il calciatore Zlatan Ibrahimovic.

Per il padrone di casa è stata una sorpresa che lo ha portato a mostrare un gran sorriso, visto che nelle passate conferenze stampa non aveva fatto mistero che avrebbe fatto di tutto per averlo ancora una volta sul palco dell’Ariston.

Era il 2021 in piena emergenza Covid, quando l’ex calciatore del Milan aveva scelto di accettare l’invito di Amadeus nel co-condurre il Festival di Sanremo. Memorabile il suo arrivo nella città dei fiori, grazie al passaggio di un signore col motorino, che riuscì a portarlo in orario all’Ariston. Ma pensando a questa edizione, durante questi primi minuti a tenere banco è stata l’entrata di Ibrahimovic con un jingle eseguito dall’orchestra di Sanremo.

La distribuzione dei santini

Con un fisico impeccabile, abbigliato con una giacca nera e dei piccoli fiori in argento, Ibrahimovic illuminato dalle luci in platea, ha iniziato a distribuire dei santini che raffiguravano il suo volto e il chiaro riferimento alla squadra del Milan. Tra l’altro team calcistico non particolarmente caro ad Amadeus, essendo di fede interista.

Nonostante questo dettaglio, oggi di poco conto, i due artisti hanno allietato il pubblico in sala e da casa con uno siparietto divertente e che come sempre, vede il calciatore prendersi gioco di Amadeus. O per lo meno è stato così, fin quando Amadeus ha deciso di tirare una stoccata al campione, facendo riferimento all’attuale posizione in classifica del Milan e dell’Inter, attualmente prima nella classifica di Serie A.

Zlatan Ibrahimovi e il presidente Sergio Mattarella

Tra i momenti più esilaranti, oltre alla battuta sul calcio prima citata e inaspettata, visto che non era stata provata durante le prove, c’è stata quella riferita al Presidente Sergio Mattarella. Ibrahimovic guardando il palco d’onore, nel quale lo scorso anno era seduto il Presidente Sergio Mattarella, aveva espresso il desiderio di andarci anche lui. Ed è qui, che Amadeus ha fatto notare che quello era un posto d’onore e lui di tutta risposta ha detto: “E perchè lui quanti goal ha fatto?”

E prima di andare via, per ricambiare alla stoccata calcistica, Zlatan ha pensato bene di dare uno scherzoso avvertimento al Direttore Artistico ricordandogli di stare attento, visto che fuori c’è la fila per fare i presentatori.