Fiorella Mannoia a Sanremo 2024, sempre con lui: chi è l’uomo al suo fianco da oltre venti anni

Fiorella Mannoia - fonte_web - newscinema.it
Fiorella Mannoia – fonte_web – newscinema.it

Da anni ormai Fiorella Mannoia si mostra sempre insieme a lui. Ecco chi è l’uomo di cui si sta parlando, sempre con lei.

Fiorella Mannoia è una delle cantanti più suadenti del panorama musicale italiano. Lei con la sua voce profonda, con le sue canzoni ha segnato la storia della nostra musica e continua a segnarla ancor oggi. Pronta a salire sul palco del Festival di Sanremo, ha iniziato la sua carriera nel 1968 e si è subito fatta notare per il suo timbro di voce veramente unico.

Ben 5 volte è stata tra i big del Festival di Sanremo e quest’anno inanellerà la sesta partecipazione. 2 i premi della critica al suo attivo e zero vittorie, chissà che questa non sia la volta buona. Una carriera di grande spessore quella della cantante che nel 2005 è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Una donna attiva sul sociale, ha anche collezionate delle esperienze nella recitazione.

Anzi a dire il vero la sua carriera è iniziata proprio nel cinema, in cui si è fatta notare come stunt-woman, proprio come il padre e il fratello. Spesso controfigura di Monica <vitti e di Candice Bergen, grazie al Festival di Castrocaro ha esordito nella musica. Il grande successo lo ha visto negli anni ’70 e continua a viverlo ancora oggi.

Fiorella Mannoia con i suoi capelli rossi e ricci, di sicuro non passa inosservata e si lascia notare anche per la sua personalità e per il suo carisma. Un uomo è riuscita a conquistarla. Anche lui nel mondo della musica, i due sono insieme da moltissimi anni.

Chi è l’uomo con Fiorella Mannoia

15 anni di fidanzamento per poi convolare a nozze. Questa è la storia di Fiorella Mannoia con l’uomo che è al suo fianco da una vita ormai. La loro unione è stata celebrata con rito civile nel febbraio del 2021.

Lui un noto produttore musicale che probabilmente il pubblico conosce per via della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Si tratta di Carlo di Francesco, tra loro una delle storie d’amore più seguite nel mondo della musica. Il motivo? La differenza d’età. 

Carlo di Francesco - fonte_profilo ufficiale Instagram - newscinema.it.
Carlo di Francesco – fonte_profilo ufficiale Instagram – newscinema.it

Carlo di Francesco al fianco di Fiorella

Lui più giovane di lei di ben 26 anni e questo è un’argomento che ha fatto chiacchierare e non poco. Per loro questo non sembra affatto essere in problema, anzi Fiorella non aveva mai pensato al matrimonio come una priorità, invece poi lo è diventata.

Anche lui ne mondo della musica è un polistrumentista e un produttore discografico, la sua passione per le percussioni arriva da un’esperienza di studio a Cuba ad appena 18 anni. La loro è un’unione non solo personale ma anche artistica, considerando che collaborano ogni giorno. Anche a Sanremo i due sono insieme per portare al successo un’altra bellissima canzone.